CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

25/04/2024

S. Cleto, S. Marcellino martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Gerola Alta, si inaugura il Villaggio di Babbo Natale

CONDIVIDI

04/12/18 - Gerola Alta

A Gerola Alta, tra le iniziative speciali di attrazione turistica per il Natale 2018, c’è un evento che sul calendario inizia presto, già nella seconda domenica di dicembre. Domenica 9 dicembre verrà inaugurato il Villaggio di Babbo Natale. Alle 14,30 il taglio del nastro del centro di intrattenimento invernale con casette animate, coreografie, figuranti e animatori professionali, giochi e spettacoli, che sta già muovendo curiosità e richieste di turisti in tutta la provincia e da gran parte della Lombardia. 

«L’attività all’interno del Villaggio questa domenica – spiegano dalla località alpina i responsabili della destinazione turistica – partirà a pieno regime, e ci sarà l’inaugurazione con le autorità civili e militari. Il gruppo di animatori milanesi che conduce per conto di Ecomuseo Valgerola il Villaggio, la compagnia San Giorgio e il Drago, sarà in campo dal primo pomeriggio, accoglierà i bambini, li coinvolgerà nelle iniziative di gioco, nei laboratori creativi, e nel cuore della giornata darà vita allo spettacolo di burattini giganti, Babbo Natale e la Renna Rudolph. La domenica si accenderà di colore e fantasia, verranno accese torce svedesi all’interno del villaggio, per creare luoghi confortevoli e riscaldati all’aria aperta".

 Il Villaggio di Babbo Natale di Gerola Alta è per i bambini, gli adulti e i genitori non pagano l’ingresso. La biglietteria sarà allestita all'ingresso del Palagerola, il polifunzionale del paese, affinché ci si possa anche appoggiare ai servizi igienici. I bambini riceveranno un biglietto con matrice e avranno un piccolo timbro natalizio sulla mano per consentire l'ingresso giornaliero.

Per quanto riguarda l’inaugurazione fissata alle 14,30, l’invito è esteso alle seguenti autorità:

il presidente dell’ente Provincia di Sondrio Elio Moretti; l’assessore provinciale al Turismo Franco Angelini; l’assessore regionale allo Sport e giovani Martina Cambiaghi; l’assessore regionale al Turismo, marketing territoriale e moda Lara Magoni; l’assessore regionale agli Enti locali, Montagna e piccoli comuni, Massimo Sertori; il presidente del Bim, Consorzio Bacino imbrifero Adda Alan Vaninetti; ai sindaci dei Comuni della Valgerola; alla presidente della Camera di Commercio di Sondrio Loretta Credaro; il presidente della Comunità montana Morbegno Christian Borromini; il presidente del Consorzio Turistico Valtellina Morbegno Luca Della Sale; con il sindaco di Gerola Alta Rosalba Acquistapace, il presidente della Pro loco di Gerola Alta Valerio Quaini. Esponenti dei corpi militari territoriali, altre autorità. Accoglieranno gli ospiti anche rappresentanti delgruppo folcloristico i Giaroi in costume.

Per maggiori informazioni info@valgerolaonline.it