CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

25/02/2020

S. Cesario, S. Vittorino

ACCESSO

Password Dimenticata?

Sulle montagne innevate l’Influencer tour inLombardia365

CONDIVIDI

19/12/19 - Gerola Alta

Sette “Travel influencer”, quattordici paia di ciaspole, lo scenario invernale cristallizzato da tanta neve, sovrastato da un cielo terso e splendente e le immagini della Valgerola, che oggi rimbalzano insieme alle qualità delle sue montagne su Facebook, Instagram, sui blog di viaggio più frequentati del web.

Nello scorso fine settimana è approdato in Valgerola, Valtellina, l’Influencer tour #inLombardia365, progetto di Regione Lombardia volto a far conoscere e valorizzare le ricchezze del territorio attraverso lo storytelling di blogger, influencer e instagrammer nazionali e internazionali. Sono stati in Valgerola Hervé Mouyal fotografo francese specializzato in turismo e viaggi, il fotografo e instagrammer belga Benjamin Marcel Marc Deleu, Pip Jones, Travel writer & podcaster inglese.

Scrive sul suo profilo Facebook “pipandthecity” in queste ore, «There's nothing quite like walking through fresh, powdered snow with the stillness of the mountains all around you. I had an incredible time snowshoeing in Valgerola in Italy». Niente di meglio della neve della Valgerola, mi sono divertita moltissimo sulle ciaspole. 

Insieme alla pattuglia degli influencer arrivati dall’Europa invitati dai promoter di Regione Lombardia, da Explora, la “Destination management organization” di Regione, anche molte blogger e influencer italiane, la instagrammer mantovana Eleonora Truzzi, nomade digitale, Maria Grazia Casella, torinese, giornalista, webwriter, travel designer, viaggiatrice incallita. Roberta Bocchini, marchigiana, travel writer e gypsetter, esploratrice del “non convenzionale”. E la milanese Anna Pernice, blogger, giornalista, viaggiatrice professionale.

Ad accompagnare i moderni ritrattisti nomadi digitali il personale di Ecomuseo Valgerola, l’agenzia valtellinese che si occupa di promozione di un turismo in immersione nella natura e nella storia alpina locale. Con Tiziana Boiocchi, Exlora, In-Lombardia.

A guidare il gruppo la titolatissima Veronica Maccani, specialista e responsabile di comunicazione per una major milanese di digital marketing.

Gli influencer che avevano trascorso la settimana in tour nelle città d’arte lombarde si sono immersi nella natura. Hanno effettuato in ciaspole il percorso dalla frazione di Fenile a Pescegallo e hanno sperimentato il Sentiero dei sensi, allestimento multisensoriale. 

«Il gruppo è stato entusiasta – è stato spiegato da Gerola – normalmente gli influencer chiedono di andare a Livigno, Bormio.

Questa volta hanno scoperto la Bassa Valtellina, più vicina a Milano, hanno apprezzato la grande cucina che nobilita i nostri luoghi, visitando anche la città di Morbegno, la località di Traona, Mantello, con il suo grande agriturismo La Fiorida. E hanno apprezzato la varietà della nostra offerta turistica che offre risorse pressoché inesauribili a chi vuole una montagna “friendly” da frequentare tutto l’anno».

**************************************************

Per essere sempre aggiornato con gli ultimi eventi seguici su Facebook e Twitter

Per ammirare bellissime immagini della Valtellina e Valchiavenna seguici su Instagram

Per seguire i nostri curiosi video seguici su YouTube

Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram per avere sempre gli ultimi eventi a portata di mano

Le nostre rubriche:

Eventi

News

Blog

Curiosità

Ricette

Tradizioni

Utilità

Aziende partner