CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

20/04/2024

S. Anselmo, S. Silvio

ACCESSO

Password Dimenticata?

Impianti idroelettrici in versione natalizia

CONDIVIDI

10/12/22

Il Natale brilla da oggi in Valchiavenna grazie all'accensione di luci ad alta efficienza energetica a disegnare il profilo degli impianti idroelettrici: un'atmosfera magica che solo in montagna è possibile ricreare, nel buio della notte e con il bianco della neve.

Un effetto unico e molto coinvolgente, al quale residenti e turisti non dovranno rinunciare nemmeno quest'anno.

L'iniziativa nasce dal comune intento del Consorzio Turistico della Valchiavenna e di Madesimo e da A2A life company, che hanno unito idee e sforzi per regalare spettacolari giochi di luce per tutto il periodo natalizio, fino al 7 gennaio.

Dal suo esordio ad oggi sono trascorsi molti anni ma la collaborazione continua nell'interesse del territorio, di chi lo vive tutto l'anno e di chi lo frequenta per le vacanze.

Ad essere illuminate sono: la traversa di Prestone, a Campodolcino e le dighe di Madesimo e Villa di Chiavenna. Gli impianti di A2A sono vestiti a festa per celebrare le festività di fine anno e regalare serenità a tutti.

«Siamo molto grati alla società A2A che ancora una volta accoglie con positività le nostre proposte e sostiene le nostre iniziative - spiega il direttore del Consorzio Turistico Filippo Pighetti -: le luci sono un elemento fondamentale del Natale, creano una speciale atmosfera e rasserenano gli animi.

Gli impianti idroelettrici illuminati ci ricordano la loro presenza e la stretta connessione con il territorio: energia pulita che viene utilizzata per accendere luci ad alta efficienza con consumi minimi.

Il contesto naturale che circonda gli impianti viene ulteriormente valorizzato dall'illuminazione che è sempre molto apprezzata sia dai residenti che dai turisti».

Ovviamente, visto il contesto energetico contingente, l’illuminazione sarà contenuta e ci affascinerà solo per poche ore al giorno.

Qui il calendario completo degli eventi in Valtellina e Valchiavenna --->  http://bit.ly/2TZskCR

Le immagini utilizzate in questo articolo ci sono state fornite da Consorzio Turistico della Valchiavenna per la condivisione. Calendario Valtellinese non si assume nessuna responsabilità per eventuali violazioni di copyright