CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

19/04/2024

S. Adalgisa vergine

ACCESSO

Password Dimenticata?

La federazione italiana di atletica leggera promuove Livigno

CONDIVIDI

27/07/20

Tra le montagne di Livigno continua alla grande un’estate all’insegna dello sport d’eccellenza, grazie alle innumerevoli squadre di ogni disciplina che hanno scelto il Piccolo Tibet per riprendere gli allenamenti outdoor.

 

Anche la Federazione Italiana di Atletica Leggera ha eletto Livigno come centro d’elite per l’allenamento in altura grazie anche alla nuova pista d’atletica inaugurata lo scorso anno, aperta agli atleti ma anche a gruppi e società sportive ed agli appassionati.

 

Dal 29 giugno, e fino al 27 luglio, sono in allenamento a Livigno gli atleti FIDAL, sfruttando in particolare la pista di atletica di Aquagranda – Active You, l’annessa palestra e la pista ciclopedonale per gli allenamenti più lunghi. Del gruppo fanno parte Mohad Abdikadar, Elena Bellò, Yassine Bouih, Johannes Chiappinelli, Yemaneberhan Crippa, Ala Zoghlami, Osama Zoghlami ed i tecnici Maurizio Cito e Massimo Pegoretti. 

 

Fino al 20 dello stesso mese sono presenti anche gli atleti del settore maratona, tra i quali in particolare Valeria Straneo, Stefano La Rosa e il campione Italiano Eyob Ghebrehiwet Faniel.

 

Il 26 luglio cambio della guardia con l’arrivo dei marciatori, tra i quali sono annunciati Stefano Chiesa, Giorgio Rubino, Leonardo Dei Tos, Riccardo Orsoni, Ginluca Picchiottino, Federico Tontodonati, Valentina Trapletti, Nicole Colombi, Beatrice Foresti e Lidia Barcella.

 

E se nelle città si boccheggia col caldo che raggiunge temperature record, a Livigno gli atleti possono davvero allenarsi nelle migliori condizioni, anche climatiche, garantite dai suoi 1816mt. sopra il livello del mare.

 

Se fanno notizia i campioni FIDAL e di altre federazioni, sono invece consuetudine i tantissimi amatori che con un mix di vacanze, relax e sport hanno scelto Livigno come propria mecca, scoprendo il piacere della montagna e toccando il cielo con un dito per una preparazione sportiva ottimale.