Livigno ospita la visita di Azienda per il turismo Madonna di Campiglio

ven, 03/10/2025 - news

Livigno, 3 ottobre 2025 – Nella giornata di mercoledì 1 ottobre, Livigno ha accolto la delegazione di APT di Madonna di Campiglio per un incontro istituzionale con l’APT di Livigno, svoltosi presso Aquagranda – Centro di Preparazione Olimpica del CONI. La visita è stata l’occasione per un confronto diretto tra due importanti realtà turistiche alpine, che condividono obiettivi e sfide comuni legate allo sviluppo sostenibile della montagna, alla promozione del territorio e all’accoglienza dei visitatori.

Prima dell’incontro, la delegazione di Madonna di Campiglio ha avuto modo di visitare la struttura di Aquagranda, eccellenza di Livigno riconosciuta a livello nazionale e internazionale, punto di riferimento per atleti professionisti e appassionati di sport. Durante il confronto sono stati approfonditi i temi della collaborazione tra destinazioni, dello scambio di buone pratiche e delle possibili sinergie future volte a rafforzare l’offerta turistica e la visibilità internazionale delle Alpi italiane.

La giornata si è conclusa con l’impegno condiviso a mantenere vivo il dialogo tra le due destinazioni, rafforzando un rapporto di amicizia e collaborazione che potrà portare benefici reciproci e nuove opportunità per entrambe le comunità. Questa iniziativa si inserisce in un percorso già avviato da tempo da parte di Livigno, che ospita, e a sua volta si fa ospite, regolarmente delegazioni provenienti da altre destinazioni turistiche italiane e internazionali con l’obiettivo di confrontarsi su tematiche legate all’innovazione, allo sviluppo sostenibile e all’evoluzione del turismo di montagna. Un approccio aperto e proattivo che riflette la volontà di Livigno di posizionarsi come laboratorio di idee e buone pratiche nel panorama alpino.

Contatti stampa
Tommaso Barbarisi — Ufficio Stampa Livigno Next
Tel. +39 366 183 2744
Email: tommaso.barbarisi@livigno.eu

Livigno
Livigno Next
news

Altri articoli che potrebbero piacerti