CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

27/04/2024

S. Valeria, S. Pietro Chanel

ACCESSO

Password Dimenticata?

L'unione fa la forza...in acqua

CONDIVIDI

BLOG | 28/06/23 - Poggiridenti

logo Supermercato Le Rocce VISITA LA PAGINA DELL'AZIENDA!

Mondiali di Rafting WRF Senior: Un'esperienza unica nel cuore della Valtellina

C'è un'energia incredibile che si respira in questi giorni a Piateda, in provincia di Sondrio.

Il motivo? Siamo nel pieno dei Campionati Mondiali di Rafting WRF Senior, un evento sportivo di portata globale che ha portato in Valtellina ben 385 atleti da 32 nazioni diverse.

Dal 26 giugno al 1° luglio, le rapide dell'Adda diventano il palcoscenico di una competizione adrenalinica, che vede protagonisti equipaggi maschili, femminili, misti e paralimpici.

Le acque del fiume Adda, quarto fiume più lungo d'Italia, sono state scelte come scenario per queste emozionanti sfide.

L'Adda offre un tracciato tecnico e veloce, mettendo alla prova le abilità dei partecipanti, specialmente nelle rapide di Boffetto, a Piateda.

Il territorio ha risposto con entusiasmo all'evento, con l'ospitalità e l'accoglienza tipiche della Valtellina.

Le competizioni si svolgono principalmente a Sondrio e a Piateda.

Questo evento è reso possibile grazie al sostegno di numerose realtà, sia pubbliche che private.

Tra queste, troviamo il Salumificio Mottolini e il Supermercato Le Rocce, sponsor del Campo Atleti di Poggiridenti, allestito presso il centro polisportivo.

Qui, gli atleti possono riposarsi e prepararsi per le gare, godendo delle delizie locali come la Bresaola Mottolini, alimento perfetto nella dieta degli sportivi. 

Un ruolo speciale in questa iniziativa è svolto dall'Associazione "A Casa di Giusy", che ha coinvolto i ragazzi di Poggiridenti nella collaborazione attiva all'evento.

Un bellissimo esempio di come sport, territorio e inclusione possono creare un mix vincente.

I Mondiali di Rafting sono un'occasione unica per valorizzare e promuovere il territorio valtellinese sulla scena internazionale, dimostrando come pubblico e privato possano lavorare insieme per realizzare grandi eventi.

Il sipario calerà il 1° luglio, ma l'eco di questo evento risuonerà a lungo, non solo per gli atleti e gli appassionati di rafting, ma per l'intera comunità valtellinese, che ha vissuto e partecipato attivamente a questo momento storico. 

Questo evento di richiamo mondiale in Valtellina è stato reso possibile grazie all'organizzazione di Indomita Valtellina River, con il sostegno e patrocinio di numerosi enti quali la Regione Lombardia, la Provincia di Sondrio, Bim, la Comunità montana di Sondrio, i Comuni di Sondrio e Piateda e la Camera di Commercio.

TUTTI GLI EVENTI IN VALTELLINA E VALCHIAVENNA 

Ricevi gli eventi una volta a settimana su WHATSAPP

Commenti