CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

20/04/2024

S. Anselmo, S. Silvio

ACCESSO

Password Dimenticata?

Musica, gastronomia e tante novità a Valdidentro

CONDIVIDI

05/08/19 - Valdidentro

L’estate in Valdidentro è entrata pienamente nel vivo, con il mese di agosto che porta con sé innumerevoli eventi e manifestazioni di ogni genere; a Semogo il periodo di Ferragosto coincide ormai da anni con l’immancabile Festa del Bosco presso il Centro Sportivo.

L’attesissimo appuntamento, che come di consueto prevede diverse giornate, quest’anno si rinnova sotto diversi aspetti, in primis riguardo al cibo: oltre alla succulenta cucina tipica curata dalla Gioventù di Semogo, il pesce sarà il protagonista assoluto della prima serata.

Anche la musica, che rappresenta l’altro ingrediente fondamentale dell’evento, quest’anno si veste di nuovo: in programma diverse esibizioni con stili, generi e sonorità variegate, che accompagneranno i molteplici appuntamenti accontentando tutti i gusti musicali.

Si parte allora sabato prossimo, il 10 agosto, con l’inedita Rock & Fish Fest, una serata speciale con cena a base di pesce e intrattenimento musicale con il duo Ste e Alice e in compagnia di alcuni gruppi locali di musica rock: Gem Stones, Make or Break it e Inde 107.

È previsto un menu fisso al costo di 25 euro, con prenotazione entro mercoledì 7 agosto (numero chiuso: 250 persone); i biglietti sono disponibili presso la Pro Loco di Valdidentro, il Mafi Market e il Punto Sigma a Semogo.

Domenica 11 l’appuntamento è con la cena tipica, a partire dalle ore 19.00, con menu a scelta libera e servizio al tavolo (300 posti a sedere totali); l’accompagnamento musicale della serata sarà garantito da Baldo e Vanessa e, a grande sorpresa, dai folcloristici Girasoli.

Il giorno di Ferragosto, come di consueto, il programma è davvero molto ricco: si parte alle 12.30 con il pranzo tipico, nel pomeriggio intrattenimento per i più piccoli con trucca bimbi e baby dance, dalle 19.00 si prosegue con la cena tipica e a seguire ampio spazio alla musica con le fisarmoniche di Alberto Canclini, Daniele Lenatti e musica dance con i Dj Axel e Fede; alle 23.00 è prevista l’estrazione della lotteria.

Sabato 17 agosto, a conclusione di questa entusiasmante edizione, andrà in scena “L’Amour Toujours 3.0 - Paoli Fest”, un evento molto sentito da tutti i giovani di Semogo, dedicato all’amico Paolo; dalle ore 19.30 in programma la cena tipica aperta a tutti e, dalle 22.00, una serata di musica e divertimento totalmente incentrata sulla musica dance, in compagnia dei Dj locali Axel e Fede; special guests di questo appuntamento finale saranno gli Alien Cut, eclettico duo dallo stile inconfondibile che saprà sicuramente coinvolgere tutti con un dj-set unico ed innovativo.

Per ulteriori informazioni sui vari appuntamenti contattare la Pro Loco di Valdidentro - Tel. 0342 985331

Associazione Gioventù Semogo

 

**************************************************

Per essere sempre aggiornato con gli ultimi eventi seguici su Facebook e Twitter

Per ammirare bellissime immagini della Valtellina e Valchiavenna seguici su Instagram

Per seguire i nostri curiosi video seguici su YouTube

Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram per avere sempre gli ultimi eventi a portata di mano

Le nostre rubriche:

Eventi

News

Blog

Curiosità

Ricette

Tradizioni

Utilità

Aziende partner