CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

26/04/2024

S. Zita

ACCESSO

Password Dimenticata?

Palazzo Vertemate Franchi riapre

CONDIVIDI

27/02/24

Al via la stagione 2024 di Palazzo Vertemate Franchi, gioiello storico e architettonico della Valchiavenna. A partire dai fine settimana di marzo e poi giornalmente dal 23 marzo è possibile visitare l'antica dimora nobiliare. 

La visita a Palazzo è sempre guidata dal personale del museo e a cadenza oraria; ore 10, 11, 14.30, 15.30 e 16.30 tutti i giorni esclusi i mercoledì non festivi (agosto sempre aperto). È vivamente consigliata la prenotazione.
Palazzo Vertemate Franchi sarà protagonista anche quest’anno di un ricco calendario di appuntamenti da segnare in agenda. 

Dal 28 marzo al 1° aprile Palazzo Vertemate Franchi ospiterà una mostra nell’ambito dell’evento “Artipasto 2024” organizzato dal Bregaglia Engadin Turismo. Saranno presenti le opere di Silvia Del Grosso e Luca Salvadalena il cui file rouge è la rinascita. I due artisti saranno presenti venerdì 28 alle ore 17.30 per presentare le loro opere a tutti i visitatori.

Sabato 1° e domenica 2 giugno a Palazzo sarà riproposto l’evento “Appuntamento in giardino” organizzato da APGI (Associazione Parchi e Giardini d’Italia) con numerose iniziative e laboratori per grandi e piccini.

Il Consorzio Turistico sta inoltre ultimando il calendario di eventi per l’estate con visite guidate tematizzate, spettacoli teatrali e molto altro.

La dimora rinascimentale, di proprietà del Comune di Chiavenna, con le sue sale affrescate, i suoi giardini, l'orto e il vigneto è luogo ideale per arricchire un piacevole fine settimana di primavera, all’insegna della cultura e della scoperta del Rinascimento nel cuore delle Alpi.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Consorzio Turistico della Valchiavenna
Tel. 0343 37485, infopoint.chiavenna@valchiavenna.com

Per rimanere informati su eventi e curiosità:
www.palazzovertemate.it   
https://www.facebook.com/PalazzoVertemateFranchi/