CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

16/04/2024

S. Aniceto papa

ACCESSO

Password Dimenticata?

Primo corso di avviamento al pattinaggio su ghiaccio stagione 2019/2020

CONDIVIDI

22/10/19 - Bormio

Terminato domenica 20 ottobre 2019 il primo corso di avviamento al pattinaggio autunnale che la Bormio Ghiaccio ha organizzato per la stagione 2019/2020. Con il Palazzetto ancora “incandescente” delle gare del 28° edizione del Valtellina Trophy, circa 70 bambini provenienti da tutto il comprensorio dell’Alta Valle si sono radunati sotto lo sguardo di genitori e accompagnatori per un pomeriggio ricco di emozioni. Infatti, a conclusione delle lezioni tenutesi nelle scorse settimane per apprendere i primi rudimenti del pattinaggio su ghiaccio, è stata organizzata la piccola gara dimostrativa finale su un percorso semplice, adatto a tutti i bambini. Nemmeno il tempo di allacciarsi bene i pattini ed ecco i primi bambini sfrecciare tra picchetti, strettoia e galleria fino all'arrivo, sempre attenti e determinati a non sbagliare e con il volto pieno di felicità sul traguardo per aver concluso la loro prima piccola-grande prova.

E poi, dopo le premiazioni finali, un bel ristoro per tutti!

Chi di questi piccoli volesse proseguire l'attività potrà farlo a partire da inizio novembre; il corso annuale dura fino alla fine di marzo 2019 e consentirà ai bambini di familiarizzare meglio con la tecnica in modo divertente, grazie ai numerosi esercizi che gli allenatori sanno proporre in pista.

Un ringraziamento speciale agli istruttori di questo primo corso di avviamento della stagione 2019/2020: Ilenia, Sofia, Alessia, Kici, Federico, Giorgia, Federica, Elena, Gabriella e Lele, sempre attenti a coinvolgere i piccoli creando la giusta atmosfera.

Per informazioni sul proseguimento dell'attività contattare la segreteria dell’Unione Sportiva Bormiese (0342901482) entro e non oltre il 2 novembre 2019.

**************************************************

Per essere sempre aggiornato con gli ultimi eventi seguici su Facebook e Twitter

Per ammirare bellissime immagini della Valtellina e Valchiavenna seguici su Instagram

Per seguire i nostri curiosi video seguici su YouTube

Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram per avere sempre gli ultimi eventi a portata di mano

Le nostre rubriche:

Eventi

News

Blog

Curiosità

Ricette

Tradizioni

Utilità

Aziende partner