CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

29/03/2024

S. Amedeo

ACCESSO

Password Dimenticata?

Raccolta di materiale scolastico all’interno delle iniziative per il giorno del dono

CONDIVIDI

17/06/21

Anche per il 2021 il comune di Tirano ha aderito al giorno del dono, la ricorrenza promossa dall’Istituto Italiano della Donazione con l’intento di diffondere nella collettività il valore e la pratica della donazione, come forma di solidarietà ed espressione di cittadinanza attiva, di cui tutti possono farsi protagonisti, dedicando il proprio tempo e le proprie risorse e competenze a favore degli altri.

L’amministrazione comunale, su iniziativa dell’assessorato alle politiche sociali e partecipazione dei cittadini, e con la collaborazione del CSV, Centro di servizio per il volontariato Monza Lecco Sondrio, per il terzo anno consecutivo aderisce al #Dono Day, mettendo in campo diverse iniziative con la preziosa collaborazione degli enti del terzo settore locali.

La prima iniziativa, che ha preso il via nel mese di giugno e abbraccerà tutta l’estate, fino alle soglie del prossimo anno scolastico, è la raccolta solidale di materiale didattico. “L’emergenza sanitaria – commenta Doriana Natta assessore alle politiche sociali del comune di Tirano – ha acuito il disagio economico di un numero crescente di famiglie, e spesso anche i bambini ne pagano le conseguenze. Per questo abbiamo pensato a dare loro un supporto semplice ma prezioso”.

Si possono donare penne, matite, album da disegno, colori, pennarelli, quaderni, temperini, pastelli, album da colorare, grembiuli, astucci, zainetti. È preferibile materiale nuovo, ma è gradito anche se usato, purché in buono stato. Il punto di raccolta è il Mercatino Al Porto dell’Operazione Mato Grosso, in via Fermi 18, a Tirano (zona industriale), telefono 392 4186325, aperto nei mesi di giugno, luglio e agosto, tutti i martedì e i venerdì dalle 18 alle 22.

 

 

 

 

 

CITTÀ DI TIRANO

Assessorato ai servizi sociali

e alla partecipazione dei cittadini