CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

26/04/2024

S. Zita

ACCESSO

Password Dimenticata?

Riapre la Galleria Credito Valtellinese alle Stelline

CONDIVIDI

06/05/21

Dopo l’opening con Flavio Caroli e dopo alcuni brevi periodi di apertura della mostra - interrotti dai decreti governativi per il contenimento della pandemia - finalmente ripartiamo!

Riapriremo martedì 4, fino al 14 maggio, dal martedì al venerdì con orario pomeridiano dalle 15.00 alle 19.00 per riportare all’attenzione del pubblico l’insolita monografica dedicata all’interpretazione dell’Ultima Cena di Cristo, a partire dal notissimo antecedente di Leonardo da Vinci fino a Andy WarholDaniel SpoerriMarthial Raysse e Damien Hirst, co-prodotta con Cenacolo Vinciano.

Per garantire ai visitatori un’esperienza di visita in tutta sicurezza, la Galleria accetterà una massimo di 30 persone in compresenza, senza necessità di prenotazione.

Con l’occasione sarà possibile assistere alle proiezioni video-installative dei primi film di Andy Warhol, curate dalla Fondazione Cineteca Milano con prestiti dal MoMA di New York.

Appuntamento fisso alle 18.00 di giovedì 6 con “Restaurant” (34’) per proseguire mercoledì 12 con “Soap Opera” (46’) e concludere giovedì 13 maggio con “Kiss” (54’).

Al sito della mostra infine, è già disponibile il video del Talk#1 di presentazione del catalogo “The Last Supper Recall”, tenutosi recentemente in Galleria con interventi degli artisti-ospiti Filippo AvalleBruno BordoliElia Festa che si sono alternati in una narrazione intima e seducente, capace di coinvolgere lo spettatore in un processo creativo analogo a quello che presiede l’ideazione dell’opera d’arte.

Fonte : Fondazione Creval