CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

19/04/2024

S. Adalgisa vergine

ACCESSO

Password Dimenticata?

Risultati del Torneo Frontal Cup 2019

CONDIVIDI

20/06/19 - Sondalo

Ecco tutti i risultati del torneo di calcetto e pallavolo "Frontal cup 2019" che si è tenuto tra il 20 maggio e il 16 giungo presso il Campo sportivo di Frontale.

Squadre partecipanti: 40 

- Categoria Giovani

1° posto: Betis Gorilla

2° posto: Frontal City

3° posto: Arcobaleno

- Categoria Ragazzi:

1° posto: VPC Neri

2° posto: VPC Gialli

3° posto: Real team

- Categoria Adulti:

1° posto: BearTeam

2° posto: 420

3° posto: Stelux

- Miglior giocatore calcetto: Nicolò Antonioli (420)

- Capocannoniere: Moreno Gurini (Stelux)

- Miglior portiere: Roberto Politi (BearTeam)

CLASSIFICA FINALE E PREMI SPECIALI GIRONE PALLAVOLO

- Girone Pallavolo ragazzi:

1° posto: Bad Girls

2° posto: Le cale di legno

3° posto: I Bociascia

- Girone Pallavolo Adulti:

1° posto: Quattrocentotre

2° posto: Piero and Friends

3° posto: Team Spritzzocchero

- Miglior giocatore pallavolo: Samuele Lardi (Scoppiateam)

- Migliore giocatrice pallavolo: Ilaria Sala (Team Spritzzocchero)

Altre sfide della finale 

Oltre alle finalissime dei vari gironi, durante la giornata di festa si sono svolti anche diversi momenti di gioco e partite goliardiche extra torneo come vuole lo spirito della Frontal Cup. In mattinata, spazio a un mini torneo riservato ai bambini “Primi calci”, con tre squadre partecipanti (Grosotto Tiger – Sondalo A e Sondalo B) che si sono sfidati in un simpatico triangolare. Non poteva mancare - da tradizione - la sfida a calcetto tutta la femminile “Frontale contro Sondalo” che ha visto la squadra di casa vincere per 3 a 1; un incontro appassionato e frizzante grazie alla combriccola di donne in campo che si sono dimostrate delle valide calciatrici. Altra sfida combattuta a suon di risate è stata quella per aggiudicarsi il Premio speciale pallavolo “Trofeo Camascion” tra le ultime squadre classificate che ha visto scontrarsi la formazione de Le Cognate contro i Crotasc in una partita conclusasi in  pareggio. Spazio anche al match, che ha entusiasmato il numeroso pubblico, tra la squadra dei Carabinieri contro i dipendenti Morelli finita 3 a 4 per il team Morelli dopo un appassionante gioco. 

Novità 2019

Oltre al calcio e alla pallavolo quest’anno alla festa finale della Frontal Cup ha fatto meta il Rugby Sondalo! Dopo la pausa pranzo adulti, bambini, ragazzi e ragazze si sono buttati in campo per provare l’emozione della palla ovale con una dimostrazione di rugby che ha fatto felici grandi e piccoli. 

Commenti

Molto soddisfatti gli organizzatori per il successo della manifestazione:

“Il numero delle squadre iscritte a questa 6^ edizione e davvero importante, segno che il torneo è apprezzato nella sua formula - dichiara il Presidente dell’Associazione “Gli Sgangherati” Alexandra Ricetti – Abbiamo avuto adesione da tutta la media e alta Valtellina e anche da Poschiavo e siamo molto contenti dell’affetto che ogni anno ci riservano i partecipanti. Tutto questo è stato possibile anche grazie alla collaborazione di diverse persone che ci hanno assistito durante l’intero corso del torneo e che hanno collaborato per organizzare una bella rassegna sportiva e di aggregazione. E’ sempre bello vedere in campo bambini, ragazzi e adulti, tutti uniti dalla passione per lo sport e la voglia di stare in compagnia, questo era il nostro obiettivo”.

Grande soddisfazione per il successo della manifestazione è stata espressa anche da Paolo Menini, Assessore allo sport del Comune di Sondalo e grande promotore e organizzatore della manifestazione e dal Sindaco Ilaria Peraldini presente all’evento.

Si ringraziano

AVIS Sondalo, da sempre vicina al mondo giovanile e dello sport e APT Sondalo per la collaborazione e per i premi messi in palio. Il Rugby Sondalo per la partecipazione, gli arbitri Ezio Simonelli, Davide Mazzetta, Giancarlo Greco, Fabrizio Scarì, Piero Manzoni e Mauro Ciapusci, Paolo Menini arbitro e coordinatore tecnico del torneo. Tutti i volontari dell’associazione di Frontale e tutte le persone che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Un grazie speciale alle 40 squadre che ogni anno danno fiducia al torneo.

Tutte la galleria di immagini 

Sulla pagina Facebook: Associazione Giovani Frontale - Gli Sgangherati

**************************************************

Per essere sempre aggiornato con gli ultimi eventi seguici su Facebook e Twitter

Per ammirare bellissime immagini della Valtellina e Valchiavenna seguici su Instagram

Per seguire i nostri curiosi video seguici su YouTube

Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram per avere sempre gli ultimi eventi a portata di mano

Le nostre rubriche:

Eventi

News

Blog

Curiosità

Ricette

Tradizioni

Utilità

Aziende partner