CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

29/03/2024

S. Amedeo

ACCESSO

Password Dimenticata?

Valchiavenna: i consorzi turistici insieme per la promozione

FOTO ANDREA RESTA ©

CONDIVIDI

01/02/19 - Chiavenna

Una notizia davvero utile e interessante che riguarda la promozione della Valchiavenna attraverso i consorzi turistici di Chiavenna e di Madesimo

Un'unione che sarà un punto di forza per esportare dalla Valchiavenna tutte le attività, iniziative ed eventi organizzati.

Si è capito che fare sinergia è utile e produttivo per tutti.

Una collaborazione che non è più soltanto nelle intenzioni ma anche nei fatti, un sentire comune e obiettivi condivisi che trovano la loro concretizzazione. Il Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna e il Consorzio Turistico di Madesimo fanno fronte comune per la promozione del territorio e per valorizzare un’offerta turistica che ha nella varietà delle proposte la sua arma vincente. Sport invernali e bike, trekking ed escursioni, cultura ed enogastronomia, tante opportunità racchiuse in una valle alpina, che necessitano di una spinta ulteriore garantita da un lato dalla sinergia tra i due consorzi turistici, dall’altro attraverso la partnership con un’agenzia di comunicazione di primaria importanza, specializzata nel turismo, che opera in Italia e all’estero, qual è la PR & Go Up.

«L’iniziativa congiunta ci trova assolutamente concordi in quanto va nella direzione da tempo auspicata - spiega il presidente della Comunità Montana della Valchiavenna Severino De Stefani -: l’offerta di Madesimo e quella del resto della valle non potranno che beneficiarne dal punto di vista della promozione. Lavorare insieme per lavorare meglio e ottenere di più: questo è il senso dell’azione che richiama il principio dell’Area Interna. Come ente comprensoriale garantiamo il pieno sostegno nell’interesse del territorio, degli operatori e di tutti i cittadini».

«La strategia di promozione è condivisa e le azioni unitarie - sottolinea il direttore del Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna Filippo Pighetti -, ma tenendo conto della specifica vocazione turistica, delle peculiarità e dell’offerta delle due aree del nostro territorio. L’unione ha un effetto moltiplicatore che aumenterà le opportunità per catturare l’attenzione dei turisti».

«L’offerta turistica di tutta la Valchiavenna sarà presentata nel suo insieme - aggiunge Magda Rossi Presidente del Consorzio Turistico di Madesimo -, dal fondovalle, con il lago, le piste ciclabili, la cultura e l’enogastronomia, all’alta montagna con le piste da sci. Abbiamo molto da offrire e questa collaborazione ci consentirà di aumentare l’appeal del nostro territorio».

Nello specifico, l’azione comune sul fronte della promozione, attuata con il supporto di Pr&Go Up, si concretizzerà nella diffusione di comunicati stampa unitari e nella partecipazione congiunta ad eventi fieristici nel corso del 2019.