CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

27/04/2024

S. Valeria, S. Pietro Chanel

ACCESSO

Password Dimenticata?

Torna lo skipass provinciale per ragazzi

CONDIVIDI

19/10/21

Cosa fare in Valtellina con bambini? 

D'inverno si può sciare con la tariffa super agevolata dello skipass provinciale che torna anche quest'anno

Ritorna l'iniziativa "Skipass provinciale".

A partire dal 18 ottobre e fino al 14 novembre i ragazzi di età compresa fra i 3 e i 16 anni (nati tra il 01/01/2006 ed il 31/12/2018) potranno richiedere il rilascio della tessera che consente di utilizzare tutti gli impianti delle stazioni sciistiche di Valtellina e Valchiavenna durante la prossima stagione invernale.

Chi aveva richiesto la tessera per la stagione 2020/2021 potrà ritirarla c/o le biglietterie degli impianti di risalita del proprio Comune di residenza senza presentare ulteriore documentazione (anche chi, nel frattempo, ha compiuto i 17 anni) fermo restando il limite dei 16 anni per le nuove richieste. 

Rimangono invariate le modalità per il rilascio o il rinnovo dello "Skipass provinciale" per chi non ha fatto la richiesta l'anno scorso: dal 18 ottobre al 14 novembre tutti gli interessati dovranno presentare la domanda presso i punti convenzionati del proprio Comune di residenza (per l’Alta Valtellina, sono a disposizione le sedi delle Pro Loco di Bormio, Valdidentro, Valdisotto e Sondalo, la Pro Loco e il Comune per i residenti in Valfurva). 

Serviranno:

  • l’autocertificazione della residenza
  • la fotocopia del documento d'identità
  • una fototessera recente


Al momento del rilascio del nuovo skipass verrà richiesto il pagamento di 30,00 euro (50,00 euro per le richieste pervenute dal 15 novembre), oltre ad altri 5,00 euro di cauzione per il supporto keycard. Allo scopo di sensibilizzare gli utenti riguardo al valore dell'iniziativa viene confermata la penale di 100,00 euro per abusi nell'utilizzo dello skipass. Le tessere, che verranno emesse a partire dai primi dicembre, saranno valide dal 27 novembre al 1 maggio 2022. Ricordiamo che, per accedere agli impianti di risalita, sarà necessario esibire il Green Pass.


Qui il calendario completo degli eventi in Valtellina e Valchiavenna --->  http://bit.ly/2TZskCR