CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

19/04/2024

S. Adalgisa vergine

ACCESSO

Password Dimenticata?

Teglio vince ai mondiali, grazie Nicole!

CONDIVIDI

03/03/21

 

Viene da parte di tutto il Comune di Teglio l’immenso “grazie” alla giovane promessa tellina Nicole Valli, classe 2003, che si è aggiudicata il terzo gradino del podio nella prima giornata di gare dei Campionati mondiali di scialpinismo che si stanno tenendo in questi giorni, ad Andorra. 
L’Amministrazione comunale esprime tutto il suo orgoglio nei confronti di questa giovane campionessa” – commenta Donatella Marcionni, Assessore allo Sport del Comune di Teglio – “che già si era distinta a livello nazionale, ottenendo ottimi risultati nei campionati italiani di gennaio e febbraio”. 
La passione per l’attività sportiva, specialmente in contesti montani come quello tellino, dove la natura e lo sport all’aria aperta sono grandi protagonisti, è sempre ammirevole. L’Assessore esprime la propria soddisfazione nel sapere che i ragazzi dimostrino ancora grande interesse in questo settore e che facciano conoscere anche il nome di Teglio, grazie ai loro successi.
È stata un’esperienza davvero bella, ora però bisogna puntare solo più in alto e continuare a crederci”, racconta Nicole con al collo la medaglia di bronzo. 
La giovane atleta si è distinta nei campionati mondiali di sci alpinismo di Andorra grazie all’ottima performance di ieri, nella gara di sprint race Under 18 femminile. 

Lo sport implica dedizione, impegno e cura di se stessi - conclude Marcionni - e sono lieta di sapere che questi valori saranno parte integrante di questi giovani adulti. Ovviamente un applauso va anche a Tommaso Colombini, coetaneo di Nicole e per metà tellino, che ha vinto l’argento proprio oggi nella gara a staffetta”.