Domenica 17 agosto a Mazzo concerto da non perdere
Tirlindana con la spina staccata
Foreste Invisibili al Giardino Segreto
Dalle 19 la band di Menaggio propone in chiave acustica il suo ultimo album
I Tirlindana arrivano al Giardino Segreto di Mazzo che si apre sempre più agli eventi musicali. Domenica alle 19 tocca al gruppo lariano che proporrà in chiave acustica il suo album “Foreste Invisibili” in ambientazione dunque pìù che appropriata. Roberto Rossatti, artista giardiniere,ha trasformato gradatamente il suo “hortus conclusus” medievale, tra piante e fiori rari, in un luogo di arte, eventi e musica che riserverà in futuro altre piacevoli sorprese.
Domenica ecco i Tirlindana, coltivatori diretti (ormai da più di una trentina di anni) di una musica che si muove tra rock e canzone d’autore, con personalità e inventiva. Andrea Solinas, cantante carismatico e i suoi fratelli Paolo Carnevali (chitarra, piano elettrico), Francesco Farsoni (percussioni e cori), Marco Olivieri (basso) e lo splendido violino di Giulia Martini come da progetto “Foresta Senza Spine” (anche bel film di Giorgio Bordoni e Sebastiano Bordoli https://www.youtube.com/watch?v=oQ7i63qji44&t=3s ), staccano appunto l’elettricità per suoni più soffusi, atti a sottolineare il valore dei testi e la loro poetica musicale intorno a queste “Foreste Invisibili” in cui incappiamo o ci costruiamo da soli.
Sulla breccia da decenni, con vari cambi di formazione, i Tirlindana festeggiano quest’anno i trent’anni del loro “Meditazione Caotica” e recentemente hanno sfornato prodotti maturi, ragionati ed e pure emozionanti come “154 io e te”, “Che cosa vuoi da te” e quest’ultimo “Foreste Invisibili”, largamente concepito in tempi di Covid, che formano l’ossatura del loro repertorio live. Se non li avete mai visti in azione, occasione da non perdere, poco prima del tramonto in un ambiente fantastico.
Il concerto, a offerta libera, è organizzato da Giardino Segreto in collaborazione con Redhouse music promotion, In caso di condizioni di tempo avverse, sarà rinviato a un giorno migliore.