CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

28/03/2024

S. Secondo martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

La Valtellina su Forbes Italia grazie a Webtek

CONDIVIDI

17/11/21

logo Webtek VISITA LA PAGINA DELL'AZIENDA!

La Valtellina è su Forbes Italia, grazie a Webtek!

Dieci settori, dall'energia ai servizi, dalla moda alle assicurazioni, dalla finanza ai servizi, per cento aziende scelte per il numero di novembre del mensile Forbes, nella sua edizione italiana, quale modello nella gestione delle risorse umane.

Tra le eccellenze, insieme a realtà di spicco dell'imprenditoria italiana, quali Esselunga, Giorgio Armani, Scavolini, Technogym, Barilla, De Longhi, figura anche Webtek, impresa valtellinese con sede a Poggiridenti, fondata nel 2008 da Emanuele Piasini.

Un riconoscimento importante da parte di una delle pubblicazioni di riferimento per l'imprenditoria, nel mondo e in Italia: Webtek, insieme ad altre nove aziende, tra cui Google Italia, TeamSystem e Cisco, rientra nel settore nel quale opera, quello tecnologico.

Webtek fornisce infatti servizi di web marketing, di sviluppo e programmazione, affiancando le aziende che vogliono crescere. Negli anni ha sviluppato importanti sinergie con altre realtà del territorio rafforzandosi nelle competenze e nei servizi offerti e allargando il proprio raggio d'azione.

A Webtek Forbes dedica una pagina intera, con testi e fotografie, per raccontare l'esperienza di un'azienda tutta valtellinese, nella mente e nel cuore, che in pochi anni è cresciuta mantenendo saldo il legame con la terra di origine, seppure proiettata oltre la provincia di Sondrio e al di là del confine. Webtek è, come scrive Forbes, tecnologia, territorio e valori, in un connubio che valorizza tutte le componenti.

Nelle intenzioni del fondatore e ceo Emanuele Piasini, affiancato dal general manager e responsabile delle risorse umane Giordano Piasini, poco più di 70 anni in due, c'è un'idea di azienda che vive il territorio nel quale ha scelto di operare, che trattiene i cervelli in fuga offrendo opportunità di crescita personale e professionale, che promuove progetti di mobilità sostenibile.

L'attenzione a dipendenti e collaboratori punta sulla flessibilità da un lato e sul benessere dall'altro. "Un contesto stimolante aumenta la creatività delle persone, la serenità dell'ambiente di lavoro ottimizza i risultati, la condivisione di momenti di svago fra crescere la squadra", scrive Forbes.

La formazione guidata da Piasini ha un'età media di circa 35 anni, e schiera tanti giovani, con l'inserimento di figure esperte in grado di indirizzarli.

Piasini è rimasto positivamente sorpreso dall'interesse di Forbes, la rivista che da più di un secolo racconta il business mondiale: "Non ce lo aspettavamo ma l'interesse del magazine nei nostri confronti ci ha fatto molto piacere, ancora di più quando abbiamo saputo di essere stati inseriti fra le cento eccellenze italiane per le risorse umane, poiché è un ambito al quale teniamo particolarmente - riferisce -.

Volentieri abbiamo raccontato il nostro approccio alle risorse umane e illustrato le iniziative che promuoviamo per dipendenti e collaboratori.

Con l'orario flessibile possono gestirsi in maniera autonoma: lavorare in sede per interagire con i colleghi, assentarsi per le necessità personali e familiari o collegarsi dalla propria abitazione, tutto nella massima tranquillità.

Un modello che noi applichiamo da anni, da molto prima della pandemia, che si è rivelato vincente.

Per noi il benessere dei dipendenti è fondamentale, rappresenta un valore più che un obiettivo".

Sulla pagina di Forbes dedicata a Webtek, insieme ai testi che ben riassumono la filosofia aziendale, è eloquente la fotografia che ritrae Emanuele Piasini con i suoi collaboratori davanti alla sede di Poggiridenti con le montagne sullo sfondo.

intornotirano.it

Qui il calendario completo degli eventi in Valtellina e Valchiavenna --->  http://bit.ly/2TZskCR