CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

29/03/2024

S. Amedeo

ACCESSO

Password Dimenticata?

Volley 36

CONDIVIDI

04/03/19 - Chiavenna

Dopo una prima, pare gradita, panoramica delle nostre squadre, tentiamo di essere ancor più presenti e più operativi nel raccontare il nostro “viaggio”. 

Febbraio è stato un mese denso e intenso di emozioni, impegni e di partite (tra cui spiccano vittorie importanti di tutti i nostri Team), mentre Marzo ci vedrà protagonisti assoluti nelle diverse Fasi Finali giovanili. 

SERIE B2 Crai V36 Olginate 

Inizia con 2 vittorie su 3 incontri il girone di ritorno della nostra Serie B2 Nazionale (Girone B); il Palamaloggia di Chiavenna, che ha ospitato 2 match a febbraio, ha regalato l’en plein di successi alla squadra di Iosi, Arisci e Rusconi. Un settimo posto meritato che ripaga la squadre dell’enorme impegno profuso e dell’ottimo lavoro svolto sinora. 

SERIE D Regionale Femminile Girone D 

Si sblocca lo zero nella tabella dei set vinti per il V36 Crai Chiavenna che nei primi 3 match del girone di ritorno gioca alla pari con le quotate Missaglia e Busnago mancando di un soffio il tie-break in entrambe le occasioni; il grande lavoro svolto da Marzullo, Acquistapace e Iosi sta, senza alcun dubbio, offrendo alle giovani atlete maggiori opportunità per essere competitive e performanti. 

Dopo un brevissimo momento di difficoltà, invece, riprende la propria marcia il V36 Volley Colico Ristorante Stelvio di Coach Mazzoccante, Turco e Denti che, con una bellissima vittoria al Tie-Break contro Missaglia nell’ultima giornata, si riporta in lizza per il sesto posto; le capacità e le potenzialità, unite alla volontà e al lavoro, potranno regalare loro ulteriori soddisfazioni, ne siamo più che certi. 

Serie D Regionale Maschile Girone B 

Cortissima la classifica per i ragazzi di Coach Minotti, attualmente ottavi, ma a sole 6 lunghezze dal terzo posto. Tutto ancora aperto e possibile per i giovani atleti che proseguono il loro cammino di crescita e di risultati. 

Prima Divisione Femminile di Sondrio 

Il Centro Estetico e Benessere prosegue il proprio ottimo campionato rimanendo a ridosso dei primissimi posti: seconda piazza in condivisione per le ragazze di Aldrighetti e Salerno a un solo punto dalla vetta; le ragazze del V36 Colico, infarcite di giovanissime, proseguono il proprio cammino ritagliandosi una più che buona sesta posizione; lotta, invece, nelle retrovie l’US Derviese V36 di Coach Marzullo, ma non difettano lavoro e volontà per ricalibrare la propria classifica. 

U18 Femminile Sondrio 

Terminato il girone di qualificazione è un tripudio per il V36: primo posto, senza alcuna sconfitta, per il V36+ Crai, terzo per il V36 Pallavolo Chiavenna e quarto per il Pgs Auxilium V36 Impresa Rigamonti. Le nostre squadre mettono 3 squadre (sulle 3 iscritte) nelle semifinali. Complimenti a tutti: staff, società e atlete. 

Domenica 17 marzo 2019 a Chiavenna si svolgeranno le Finali. 

U16 Femminile Sondrio 

Tempo di Fasi Finali anche per le giovani U16. Nel girone A il Pgs Auxilium si piazza al terzo posto, guadagnandosi l’accesso ai quarti, mentre nel girone B, dopo una bellissima vittoria per 3/0 sul Progetto Valtellina, il V36 Pallavolo Chiavenna con il V36 Volley Colico (3°) e il V36 GS Gordona (4°) si regalano una meritata opportunità di accedere alle Finalissime in programma il 24 marzo. 

Bar Break Cosio e V36 US Derviese, invece, parteciperanno alle Finali dal 9° al 16° posto. 

U14 Femminile Sondrio 

Nel Girone A terzo posto per il PGS Auxilium V36 Scieghi, mentre ancora fermo a 0 punti l’ASD Valmalenco V36+; manca un match ad entrambe le compagini per definire la loro posizione di accesso alle fasi finali. 

Nel Girone B il Volley Colico V36 chiude imbattuto il proprio Pool: 10 vittorie su 10 rappresentano l’ottimo ruolino di marcia e il grande lavoro svolto da tutto lo Staff. 

Seconda piazza per le giovanissime di Coach Biavaschi del V36 GS Gordona, mentre il Bar Break Cosio V36 di Coach Turrisi dovrà lottare per poter accedere ai quarti di Finale di categoria; l’ottimo lavoro di Francesca e del suo staff potrà certamente incrementare questa possibilità. 

U13 Femminile Sondrio 

Nel Girone B è sempre lotta serrata per il GS Gordona V36; le ragazze di Biavaschi, senza alcuna sconfitta, dividono la prima piazza con il Delebio: tutto si deciderà nel prossimo big match tra le due formazioni. Cosio e Colico sono, invece, rispettivamente quinte e settime, ma stanno mostrando ampi margini di crescita. 

SAVE THE DATE 

 17 marzo 2019 – Chiavenna: Finali Provinciali Under 18 femminile 

 24 marzo 2019 – luogo da definire – Finali Provinciali Under 16 femminile 

 31 marzo 2019 – luogo da definire – Finali Provinciali Under 14 femminile 

IN DEFINIZIONE (a breve il programma) 

 Giornata Minivolley Crai tra Società del V36: domenica 31 marzo 2019 a Chiavenna