“Alza la Guardia!” è un seminario di autodifesa femminile organizzato in occasione della Giornata internazionale della donna. L’iniziativa si svolgerà sabato 7 marzo 2026 a Prata Camportaccio (SO), presso la palestra Fitness Factory.
Il seminario, guidato dall’istruttore Fabio Ciapponi, ha una durata di 2 ore ed è aperto a tutte le donne. Sono previste due sessioni: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00, con un numero massimo di 30 partecipanti per ciascuna sessione. Il costo è di 10 euro a sessione.
Il ricavato sarà interamente devoluto al Soroptimist Club della Valchiavenna a sostegno della campagna informativa sul tema del femminicidio.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Caterina al numero 333 3346764 (WhatsApp).
Prata Camportaccio si trova in Valchiavenna, subito a sud di Chiavenna, ed è noto per la chiesa di Sant’Eusebio, con affreschi del XVII secolo, e le incisioni rupestri delle Lance di Dona. Da visitare la chiesa di San Cassiano, progettata da Enrico Meroni, e il Campanile Nero, resto di una chiesa romanica demolita nel XVII secolo.È punto di partenza per escursioni verso il Pizzo di Prata e la Val Schiesone. Ogni novembre ospita i Mercatini di Natale nell’area dei crotti, tra luci, sapori e artigianato locale.
VAI AL COMUNE