Sabato 3 gennaio a Campodolcino torna “Arrampichiamo con la guida”, nuovo appuntamento in palestra indoor dalle 16.00 alle 18.00 per chi vuole iniziare l’anno muovendo i primi passi sul muro d’arrampicata. Sotto la guida di un’aspirante guida alpina, partecipanti adulti e ragazzi dai 10 anni possono provare l’esperienza del vertical wall in piena sicurezza.
L’iscrizione va effettuata negli infopoint entro il giorno precedente, al costo di 10 euro. Anche in questa data è possibile utilizzare la palestra per sessioni autonome dedicate agli arrampicatori più esperti, facendo di Campodolcino un punto di ritrovo per gli amanti del climbing in Vallespluga.
Campodolcino si trova in Valchiavenna, lungo la storica Via Spluga, a 1.070 metri di quota. È punto di partenza per escursioni verso il Lago Azzurro e il Rifugio Chiavenna all’Alpe Angeloga. Da visitare il Mu.Vi.S. e la casa natale di San Luigi Guanella a Fraciscio. In agosto, la Festa dei Boèe anima Prestone con piatti tipici, musica e fuochi d’artificio
VAI AL COMUNE