BioBlitz Lombardia tra Bosco dei Bordighi e Rifugio della Corte
📅 16 e 17 maggio 2026
📍 Riserva Naturale Bosco dei Bordighi e Rifugio della Corte
🕒 Orari non specificati
🎭 Iniziativa naturalistica partecipata
👉 BioBlitz Lombardia si svolge tra la Riserva Naturale Bosco dei Bordighi e il Rifugio della Corte il 16 e 17 maggio 2026 ed è un evento di iniziativa naturalistica partecipata.
Due giornate dedicate alla biodiversità e alla raccolta di dati naturalistici, con il coinvolgimento del pubblico in attività sul territorio. L’iniziativa invita a partecipare e contribuire in prima persona all’osservazione della natura in due aree del Parco.
Informazioni utili
Le attività si svolgono il 16 e 17 maggio presso la Riserva Naturale Bosco dei Bordighi e il Rifugio della Corte.
Per informazioni e prenotazioni: info@parcorobievalt.com
Faedo Valtellino si trova in Media Valtellina, sopra Sondrio, tra boschi e antichi nuclei rurali. Da visitare la chiesa di San Carlo Borromeo, edificata nel 1607, e la riserva naturale del Bosco dei Bordighi. È punto di partenza per escursioni lungo l’Anello di Faedo e il Sentiero del Pane e del Vino. Ogni dicembre ospita il “Paese del Presepe”, con statue a grandezza naturale e mercatini natalizi.
VAI AL COMUNE