Giovedì 1 gennaio a Campodolcino si inaugura il nuovo anno con la Camminata di inizio anno, una passeggiata serale con lanterne sotto la luce della luna. La partenza è prevista alle ore 17.00 da Piazza Muvis con la guida Emanuele Rotta, lungo un facile percorso adatto a grandi e bambini per vivere l’atmosfera invernale della Vallespluga.
Il rientro è fissato intorno alle 18.00 al Bunker pub pizzeria, dove i partecipanti possono condividere un aperitivo con un caldo vin brulè. L’iniziativa richiede iscrizione obbligatoria presso l’infopoint di Campodolcino fino a esaurimento posti (quota di partecipazione 6 euro), ed è l’occasione ideale per iniziare l’anno all’aria aperta in compagnia.
Campodolcino si trova in Valchiavenna, lungo la storica Via Spluga, a 1.070 metri di quota. È punto di partenza per escursioni verso il Lago Azzurro e il Rifugio Chiavenna all’Alpe Angeloga. Da visitare il Mu.Vi.S. e la casa natale di San Luigi Guanella a Fraciscio. In agosto, la Festa dei Boèe anima Prestone con piatti tipici, musica e fuochi d’artificio
VAI AL COMUNE