CarneValdisotto torna domenica 15 febbraio 2025 a Valdisotto, in Piazza S. Antonio a Scleva, per una giornata all'insegna del divertimento e della tradizione carnevalesca.
Il programma della manifestazione inizia alle ore 13.45 con il ritrovo di carri allegorici, mascherine e gruppi mascherati in Piazza S. Antonio-Scleva. Alle ore 14:00 è previsto un piccolo intrattenimento a sorpresa che coinvolgerà tutti i partecipanti.
Chi desidera partecipare con un carro allegorico può farlo gratuitamente. L'iscrizione è libera e il regolamento completo è disponibile in Proloco, sul sito o scansionando il QR-CODE presente sulla locandina. Il termine ultimo per le iscrizioni è sabato 8 febbraio.
La giornata promette balli, giochi e merenda per tutti i partecipanti, grandi e piccini. In caso di maltempo, l'evento sarà rinviato a domenica 22 febbraio.
Per maggiori informazioni è possibile contattare:
Valdisotto si trova in Alta Valtellina, subito a sud di Bormio, ed è noto per il Forte Venini di Oga, costruito tra il 1908 e il 1912, e per la chiesa dei Santi Lorenzo e Colombano, dove ogni agosto si accendono i tradizionali falò notturni. Da visitare anche la chiesa di Santa Maria Assunta a Cepina, con il suo prezioso trittico ligneo, e il Memoriale della frana del 1987 ad Aquilone. È punto di partenza per escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio e per attività sportive presso gli impianti sciistici di Oga e Bormio.
VAI AL COMUNE