Domenica 15 febbraio torna il tradizionale Carnevale a Valfurva, un evento pensato per coinvolgere grandi e piccini in un pomeriggio di festa e allegria.
Il programma prevede due momenti principali. Si inizia alle ore 14:30 con il ritrovo delle maschere presso l'Oratorio S.Nicolò Valfurva. Alle ore 15:00 la festa entra nel vivo con giochi e merenda nel Piazzale dell'Oratorio, in compagnia del Corpo Musicale di Valfurva.
L'organizzazione invita tutte le famiglie a contribuire alla preparazione della merenda consegnando i dolcetti sabato pomeriggio in oratorio, dalle 16:00 alle 17:00.
Per rendere la festa ancora più divertente, sono previsti premi speciali per:
Un'occasione perfetta per trascorrere un pomeriggio spensierato tra maschere colorate, musica e dolci tradizionali nel cuore di Valfurva.
Valfurva si trova in Alta Valtellina, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, ed è nota per Santa Caterina, località sciistica con la pista Deborah Compagnoni e meta di Coppa del Mondo. Da visitare la Val Zebrù e il ghiacciaio dei Forni, tra i più estesi delle Alpi italiane. È punto di partenza per escursioni verso il Monte Cevedale e il rifugio Quinto Alpini.Ogni estate ospita il Trofeo K2, gara di skyrunning tra le più tecniche delle Alpi.
VAI AL COMUNE