Data: Da dicembre a marzo
Luogo: Aprica (SO) – Ritrovo presso Infopoint, Corso Roma 150
Hai voglia di neve, aria fresca e panorami da cartolina senza affrontare percorsi troppo impegnativi? Le ciaspolate sulle nevi di Aprica sono la risposta perfetta per goderti l’inverno in modo attivo, ma rilassante.
Accompagnato da guide esperte, potrai esplorare i magici paesaggi di Pian di Gembro e Trivigno, con percorsi adattati ogni volta alle condizioni nivometeo della giornata.
Le escursioni sono semplici, adatte a tutti e non richiedono una preparazione tecnica: massimo 3 ore di cammino e 300 metri di dislivello, per permetterti di concentrarti solo sulla bellezza dell’ambiente che ti circonda.
Infopoint Aprica – Corso Roma 150
🔸 Vuoi organizzare un’uscita personalizzata in un giorno diverso? È possibile per gruppi di almeno 5 persone!
📞 Per info e prenotazioni:
Un’occasione perfetta per respirare l’inverno a pieni polmoni, muoversi nella natura e scoprire angoli incantati della Valtellina 🏔️
Aprica si trova in Valtellina, al confine con la Val Camonica, a 1.181 metri di quota. È una località ideale per chi ama la montagna tutto l’anno: in inverno offre oltre 50 km di piste da sci collegate, tra cui la Superpanoramica del Baradello, la pista illuminata più lunga d’Europa . In estate, è perfetta per escursioni e giri in e-bike nella Riserva Naturale di Pian di Gembro e nei boschi di Trivigno . Una meta accessibile e completa, tra sport, natura e relax.
VAI AL COMUNE