Le più belle escursioni sui sentieri del Parco delle Orobie Valtellinesi
Istituito nel 1989, il Parco delle Orobie Valtellinesi tutela il versante nord delle Alpi Orobie, uno scrigno di biodiversità, cultura alpina e tradizioni gastronomiche. Con i suoi paesaggi unici e 14 valli attraversate da una rete di sentieri straordinaria, il Parco è la cornice ideale per un'estate da ricordare.
C’è un modo speciale per vivere la montagna: affidarsi a chi la conosce davvero.
Torna per l’estate 2025 il progetto “Con le Guide nel Parco”, promosso dal Parco delle Orobie Valtellinesi: un ricco calendario di attività outdoor guidate da professionisti della montagna, pensate per adulti, bambini, appassionati, famiglie e gruppi.
45 escursioni condotte da 20 Guide del Parco vi porteranno alla scoperta delle valli più selvagge, dei ghiacciai nascosti, dei borghi alpini e delle antiche tradizioni valtellinesi, con proposte che spaziano dall’escursionismo classico alle uscite glaciologiche, faunistiche, culturali, artistiche, astronomiche e inclusive.
Le Guide del Parco delle Orobie Valtellinesi sono professionisti della montagna iscritti al Collegio Lombardo delle Guide Alpine. Accompagnatori esperti, appassionati e preparati, che conoscono profondamente il territorio del Parco e ne raccontano ogni segreto.
📬 Contatti Parco Orobie Valtellinesi
Mail: info@parcorobieval.com – guideparcorobievalt@gmail.com
Social: