Domenica 28 dicembre 2025 a Teglio è in programma il Concerto di Natale “Chordae Caelestes” nella Chiesa Parrocchiale di Santa Eufemia, con inizio alle ore 20.45. Protagonista della serata è un ensemble di strumenti a corda che proporrà un repertorio di musica barocca.
In programma musiche di De Fossa, JS Bach, A. Vivaldi e J. Haydn, eseguite da Chiara Del Simone (violino), Iuliia Bossert (violoncello), Lorenzo Schiavi (chitarra) e Paola Tettamanti (pianoforte). L'ingresso è libero, per un'occasione perfetta per vivere l'atmosfera natalizia attraverso le grandi pagine della musica classica.
Teglio si trova in Media Valtellina, su un terrazzo soleggiato sopra Tresenda, ed è noto per essere la patria dei pizzoccheri, tutelati dall'Accademia del Pizzocchero. Da visitare Palazzo Besta, con affreschi rinascimentali e l'Antiquarium Tellinum, e la Torre de li Beli Miri, simbolo del borgo. È punto di partenza per escursioni lungo la Via dei Terrazzamenti e il Cammino Mariano delle Alpi. Ogni autunno ospita il "Pizzocchero d'Oro", rassegna gastronomica con piatti della tradizione locale.
VAI AL COMUNE