Il Cineteatro Victoria di Chiavenna propone per gennaio e febbraio 2026 la rassegna “I giovedì del Victoria”, con proiezioni pomeridiane e serali alle ore 15 e 21.
Giovedì 22 gennaio è in programma “Un semplice incidente”, pellicola iraniano-francese del 2025 diretta da J. Panahi, che affronta temi sociali con il linguaggio dell'ironia. Giovedì 29 gennaio arriva “Il sentiero azzurro”, film brasile‑messicano del 2025 diretto da G. Mascaro, descritto come un inno alla ribellione e alla resilienza interiore.
La rassegna prosegue giovedì 5 febbraio con “C'era una volta mia madre”, produzione francese del 2025 diretta da K. Scott, un romanzo familiare dai toni a tratti leggeri. Giovedì 12 febbraio chiudendo il ciclo “Gioia mia”, film italiano del 2025 firmato da M. Spampinato, che racconta con sguardo semplice e nostalgico le estati italiane di un tempo.
Per ulteriori dettagli sulla programmazione e sugli eventuali costi di ingresso è possibile consultare il sito ufficiale www.cineteatrovictoria.com oi canali social del Cineteatro Victoria.
Chiavenna si trova in Valchiavenna, a nord del Lago di Como, lungo la storica Via Spluga. Da visitare il centro storico con la Collegiata di San Lorenzo, il Museo del Tesoro e i caratteristici crotti. Nei dintorni, le Cascate dell’Acquafraggia e il Palazzo Vertemate Franchi a Piuro. Ogni settembre si tiene la Sagra dei Crotti, evento enogastronomico che celebra la cucina locale
VAI AL COMUNE