La guerra e i diritti negati

Mostre

Chiavenna
dom, 08/03/2026

A Chiavenna (SO) arriva la mostra fotografica La guerra e i diritti negati, dedicata all’impegnoquotidiano di EMERGENCY nel offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di alta qualità alle vittime delle guerre e delle mine antiuomo.

La mostra si svolge presso Palazzo Pretorio (Piazza S. Pietro, 1 – Chiavenna) nelle date 8-15 marzo 2026, con apertura dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.

È prevista anche l’inaugurazione della mostra “nel ricordo di Silvia Longatti” il 7 marzo alle ore 15.

Come arrivare all'evento La guerra e i diritti negati

📍 Cosa vedere nei dintorni

🏘️ Scopri il comune di Chiavenna

Chiavenna si trova in Valchiavenna, a nord del Lago di Como, lungo la storica Via Spluga. Da visitare il centro storico con la Collegiata di San Lorenzo, il Museo del Tesoro e i caratteristici crotti. Nei dintorni, le Cascate dell’Acquafraggia e il Palazzo Vertemate Franchi a Piuro. Ogni settembre si tiene la Sagra dei Crotti, evento enogastronomico che celebra la cucina locale

VAI AL COMUNE

Eventi che potrebbero interessarti