Sabato 28 settembre a Villa di Tirano presso Auditorium - "La Verticale" con la regia di Beno, musiche Ilario Longhi, Voci Matteo Carassini e Giordano Gusmeroli
Ingresso libero
Il film
In occasione del Melavertical 2024, Polisportiva, Pro Loco e Comune di Villa di Tirano hanno affidato a Beno la scrittura e la realizzazione del cortometraggio “La Verticale”, volto a raccontare il mutare nel tempo del rapporto tra l’uomo e la montagna, tra rincuoranti auspici e la desolante constatazione dello stato delle cose.
Il film, ambientato interamente tra il ponte di Sasso (simbolo di Villa di Tirano) e il maggengo di Sasso (arrivo del Melavertical) vede coprotagonisti Carlo Barilani e nientemeno che il celebre attore
d’origine valtellinese Giuseppe Cederna, sulle musiche originali di Ilario Longhi, accompagnati dalle voci di Giordano Gusmeroli e Matteo Carassini.
Alla produzione hanno partecipato, anche come interpreti, numerosi abitanti di Villa.
La première del film sarà sabato 28 settembre alle ore 21 presso l’auditorium Grytzko Mascioni a Villa di Tirano (ingresso gratuito – opportuna la prenotazione), introdotta da un “coinvolgente” spettacolo di teatro d’azione (in merito al quale è stato mantenuto assoluto riserbo) e seguita dalla premiazione del concorso di disegno.
Per prenotazioni: https://forms.gle/aZ4LhZmYtWw1nN2X
Per maggiori informazioni locandina allegata
Villa di Tirano si trova in Valtellina, tra Tirano e Aprica, ed è nota per il Pian di Gembro, riserva naturale con torbiera e sentieri didattici. Da visitare anche la chiesa di San Lorenzo e l'antico ponte in pietra sul Poschiavino. È punto di partenza per escursioni verso Lughina e Dosso Salarsa, lungo la Via dei Terrazzamenti.
VAI AL COMUNE