Durante le i Giochi Olimpici Invernali, Livigno (SO) diventa uno dei centri dell’esperienza, grazie all’allestimento del Fan Village in Zona Isola, attivo dal 5 al 22 febbraio 2026.
Questo spazio è pensato per chi vive Livigno durante i Giochi: un punto d’incontro dinamico dove guardare le gare in diretta, celebrare gli atleti medagliati, partecipare a eventi e scoprire la cultura locale.
Il Fan Village offre ogni giorno attività per gli appassionati di sport e per i visitatori di tutte le età, con un programma di intrattenimento, musica e narrazioni uniche del territorio valtellinese e lombardo.
Sul palco centrale, dirette delle principali gare dei Giochi Olimpici, non solo quelle ospitate a Livigno.
Il momento dedicato alla celebrazione degli atleti medagliati: incontri, applausi, condivisione delle emozioni delle competizioni.
Cinque cupole geodetiche trasparenti completano l’esperienza del Fan Village, ciascuna con un’identità e un ruolo specifico. Spazi pensati per offrire esperienze e contenuti speciali, raccontare i Giochi attraverso il lavoro dei media, valorizzare il territorio e dare voce all’identità di Livigno, creando un percorso che unisce sport, racconto e comunità.
Uno spazio esperienziale dove l’energia dei Giochi prende forma attraverso contenuti immersivi e attivazioni pensate per coinvolgere il pubblico e rendere l’esperienza olimpica ancora più intensa.
La cupola dedicata ai media ospiterà il Livigno Alpine Media Hub, il punto di riferimento per il racconto quotidiano delle Olimpiadi, con notizie, immagini e storie che nascono nel cuore del Fan Village.
Uno spazio espositivo dedicato a raccontare l’identità, la cultura e le eccellenze della Valtellina e della Lombardia, nel contesto unico delle Olimpiadi Invernali.
Due cupole interamente dedicate a Livigno: la sua storia, la sua energia, il suo legame con la montagna. Un invito a scoprire il territorio che ospita e vive le Olimpiadi ogni giorno attraverso esperienze esclusive.
Livigno si trova in Alta Valtellina, al confine con la Svizzera, ed è nota per le sue piste da sci e lo shopping duty-free. Conosciuta come il "Piccolo Tibet" per la sua posizione isolata e l'altitudine di 1.816 metri, offre paesaggi mozzafiato, un clima rigido e una natura incontaminata.Da visitare il MUS! Museo di Livigno e Trepalle e il Lago di Livigno. È punto di partenza per escursioni verso la Val Federia e il Crap de la Parè. Ogni dicembre ospita La Sgambeda, gara internazionale di sci di fondo.
VAI AL COMUNE