Camminata dei Sapori a Castello dell’Acqua
L’evento Marà de ‘ndà è una camminata enogastronomica a tappe che porta i partecipanti tra le bellezze naturali e culturali del paese, con degustazione di specialità della tradizione locale. La manifestazione si svolgerà domenica 3 maggio nel comune di Castello dell’Acqua.
Il percorso prevede 9 tappe lungo un itinerario di circa 7 km, con un dislivello positivo di 300 metri. La partenza e l’arrivo sono in via degli Alpini 4A, dove i partecipanti verranno accolti prima di iniziare la camminata tra le diverse postazioni di degustazione.
La quota di partecipazione è di 30 euro per gli adulti. Il costo è di 20 euro per i ragazzi da 11 a 15 anni, mentre i bambini fino a 10 anni partecipano gratuitamente. È prevista la preiscrizione obbligatoria tramite il sito indicato in locandina.
Castello dell’Acqua si trova in media Valtellina, sul versante orobico tra la Val Malgina e il torrente Armisa. Da visitare la Fucina Cavallari, la Torre dell’Acqua e la chiesa di San Michele. Il paese è attraversato da sentieri tra boschi e contrade storiche.Ogni settembre si corre la “Corsa dei Mulini”, evento sportivo che valorizza il territorio.
VAI AL COMUNE