La Biblioteca Civica di Sondalo ospita una mostra fotografica dedicata allo sport e alle tradizioni locali. L'esposizione "Memorie di sport - Oltre la competizione" sarà visitabile dal 10 febbraio al 31 marzo 2026.
L'iniziativa, realizzata in occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi, racconta attraverso immagini del passato la storia sportiva di Sondalo e delle sue frazioni. Le fotografie restituiscono momenti di vita, gare sportive e occasioni di divertimento, testimoniando come lo sport sia stato e continui ad essere parte dell'identità della comunità.
La mostra sarà aperta nei seguenti giorni e orari:
L'inaugurazione si terrà martedì 10 febbraio 2026 alle ore 17. L'invito è rivolto alle associazioni e a tutti i cittadini, in particolare a coloro che nel corso degli anni hanno contribuito con le proprie fotografie alla realizzazione dei calendari locali.
La mostra è realizzata da APT Sondalo e dal gruppo di redazione del calendario "Al nòs tacuin", in collaborazione con la Biblioteca Civica. Il progetto è possibile grazie al contributo di tante persone che hanno messo a disposizione il materiale fotografico.
L'evento fa parte del programma "Sondalo - Cerchi di montagna e di passione", promosso da APT e Comune di Sondalo con le associazioni locali.
Sondalo si trova in Alta Valtellina, a 940 metri di altitudine, lungo la SS38 tra Tirano e Bormio, ed è noto per il Villaggio Sanatoriale Morelli, il più grande d’Europa, e per la Pineta di Sortenna, primo sanatorio italiano in stile liberty . Da visitare la chiesa di Santa Marta con affreschi del XV secolo e il Museo dei Sanatori . È punto di partenza per escursioni nella Val di Rezzalo, tra baite e pascoli alpini. Evento importante in ottobre la Migiondara
VAI AL COMUNE