La Scuola sci di fondo Caterina Valfurva propone nuove attività pomeridiane per bambini dai 6 ai 14 anni, ogni giorno dalle 15.00 alle 17.00, in spazi al coperto con gruppi da minimo 5 a massimo 20 partecipanti.
Nel programma sono previsti appuntamenti per scoprire il biathlon e provare la carabina laser con giochi di tiro nei giorni sabato 27 dicembre , lunedì 29 dicembre , giovedì 1 gennaio e domenica 4 gennaio a Valfurva .
Altri incontri sono dedicati alla scoperta degli sport olimpici con laboratori e attività sempre diverse nelle date domenica 28 dicembre , martedì 30 dicembre , venerdì 2 gennaio e lunedì 5 gennaio ; inoltre è segnalata la fiaccolata di fine anno di mercoledì 31 dicembre e la notturna di sci di fondo con la luna piena di sabato 3 gennaio. Per iscrizioni sono indicati i costi giornalieri ei pacchetti da 2, 3 o 4 giorni, con sconto del 10% per i bambini che frequentano i collettivi di Natale, contattando il numero 350 1990809 o scrivendo a scuolascifondoscaterina@gmail.com .
Valfurva si trova in Alta Valtellina, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, ed è nota per Santa Caterina, località sciistica con la pista Deborah Compagnoni e meta di Coppa del Mondo. Da visitare la Val Zebrù e il ghiacciaio dei Forni, tra i più estesi delle Alpi italiane. È punto di partenza per escursioni verso il Monte Cevedale e il rifugio Quinto Alpini.Ogni estate ospita il Trofeo K2, gara di skyrunning tra le più tecniche delle Alpi.
VAI AL COMUNE