Presentazione libro "Io riparto da qui"

Cultura

A Tirano, alla Libreria Il Mosaico, è in programma un nuovo incontro con l'autore: venerdì 23 gennaio 2026 alle ore 20.45 la libreria ospita la presentazione del libro “Io riparto da qui” di Laura Mazzucchi (edizioni Albatros ).​

La serata si svolge presso Libreria Il Mosaico, Largo Risorgimento 12 – Tirano (SO) e l'accesso è previsto con ingresso libero , per chi vuole conoscere la storia e dialogare attorno al libro in un contesto informale di libreria.​

 

In vendita in libreria e in tutti i maggiori store on line

Io riparto da qui

di Laura Mazzucchi

Genere: Autobiografia

Listino: € 15,50

Editore: Gruppo Albatros Il Filo

Collana: Nuove Voci Vite

Pagine interno: 210

Lingua: Italiano

EAN: 9791223612798

 

Con ottobre alle porte, il campeggio avrebbe chiuso e noi non vedevamo l’ora. Niente valigie da preparare, tutto quello che serviva era già nel van. Fornelli, frigo, mobiletti, e perfino un planisfero di sughero attaccato a una parete interna, perché anche se non avevamo piani precisi, almeno una mappa ci faceva sentire pronti. 

E con una voglia matta di partire, eravamo più che pronti a seguire la strada e vedere dove ci avrebbe portato.

E così, quando chiuse il campeggio, noi partimmo. Io e lui, dentro una casa su ruote costruita con le nostre mani, con pochi vestiti e una voglia enorme di strada. 

Avevamo messo dentro quel furgone una fetta intera della nostra estate: le zanzare, la nudità, i silenzi, le lacrime di paura, i baci rubati al tramonto, le mani sporche di vernice, la fatica, la libertà.

Per info e contatti:

Gruppo Albatros il Filo – Ufficio stampa

Filippo Lastaria

presentazioni.albatros@gmail.com

Come arrivare all'evento Presentazione libro "Io riparto da qui"

🤝 Partner di fiducia scelti da noi

📍 Cosa vedere nei dintorni

🏘️ Scopri il comune di Tirano

Tirano si trova in Valtellina, nella Media Valle, a pochi chilometri dal confine con la Svizzera. Immersa in un paesaggio alpino ricco di storia e cultura, la cittadina è circondata da vigneti, montagne e attraversata dal fiume Adda. Passeggiando per il centro o esplorando i suoi dintorni, si respira un'atmosfera autentica e viva, che unisce devozione, tradizione e una forte identità locale.

VAI AL COMUNE

Eventi che potrebbero interessarti