Radici d'Oro – Serata con Deborah Compagnoni

Cultura

Sondalo
ven, 02/01/2026

Venerdì 2 gennaio la Sala Polifunzionale di Santa Caterina Valfurva ospita la serata “Radici d'Oro” con protagonista Deborah Compagnoni, leggenda dello sci alpino e campionessa olimpica. L'incontro, con inizio alle 21.00 , è l'occasione per ascoltare dalla sua voce come l'ambiente montano in cui è cresciuto abbia forgiato la sua carriera sportiva.

Durante la serata si parlerà anche delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 , riflettendo su come i Giochi possano ispirare le nuove generazioni e rappresentare una grande opportunità per il territorio e per lo sport invernale. L'evento, presentato da Stefano Faifer, è ad ingresso libero e permette di conoscere da vicino la campionessa, tra racconti di gare, emozioni e storie di neve.

Come arrivare all'evento Radici d'Oro – Serata con Deborah Compagnoni

🤝 Partner di fiducia scelti da noi

📍 Cosa vedere nei dintorni

🏘️ Scopri il comune di Sondalo

Sondalo si trova in Alta Valtellina, a 940 metri di altitudine, lungo la SS38 tra Tirano e Bormio, ed è noto per il Villaggio Sanatoriale Morelli, il più grande d’Europa, e per la Pineta di Sortenna, primo sanatorio italiano in stile liberty . Da visitare la chiesa di Santa Marta con affreschi del XV secolo e il Museo dei Sanatori . È punto di partenza per escursioni nella Val di Rezzalo, tra baite e pascoli alpini. Evento importante in ottobre la Migiondara

VAI AL COMUNE

Eventi che potrebbero interessarti