Arriva a Sondrio lo spettacolo "Ritorno a casa" di Harold Pinter, in una produzione prestigiosa firmata da Compagnia Umberto Orsini, Teatro di Roma – Teatro Nazionale e Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa.
🎭 Regia di Massimo Popolizio, che interpreta anche il protagonista Max, con un cast d’eccezione: Christian La Rosa, Gaja Masciale, Paolo Musio, Alberto Onofrietti, Eros Pascale.
La scena si svolge in una casa alla periferia di Londra, dove tensioni e desideri repressi emergono tra litigi familiari e solitudine. L’arrivo improvviso del figlio Teddy, affermato professore tornato dagli USA con la moglie Ruth, innesca un conflitto profondo tra i membri della famiglia.
Un’opera che attraversa cinismo, umorismo e dramma, in un intreccio emotivo potente. Lo spettacolo mette in scena dinamiche di potere e riflessioni sulla fragilità umana con una forza visiva e narrativa sorprendente.
📍 Scene di Maurizio Balò, costumi di Gianluca Sbicca e Antonio Marras, luci di Luigi Biondi, suono di Alessandro Saviozzi.
🎟️ Info biglietti e abbonamenti presso il Servizio Eventi del Comune di Sondrio – Tel. 0342 526255 – eventi@comune.sondrio.it
Data: Martedì 6 gennaio 2026 ore 20. 45
Luogo: Teatro Sociale, Piazza Garibaldi 26 – Sondrio (SO)
Sondrio si trova nel cuore della Valtellina, in un territorio caratterizzato da montagne imponenti, vigneti terrazzati e paesaggi naturali di rara bellezza. Passeggiando tra le sue vie o attraversando il suo territorio, si respira ancora oggi un'atmosfera autentica, fatta di tradizioni radicate e di tranquillità.
VAI AL COMUNE