📅 Data: sabato 7, 14, 21 e 28 novembre 2026
📍 Luogo: Ristorante Al Crap
🕒 Orario: cena alle 19:30; balli e musica dalle 23:00 alle 2:00
🎭 Categoria: Cena dei coscritti con musica e balli
Serata Coscritti 2026 si svolge al Ristorante Al Crap nei sabati 7, 14, 21 e 28 novembre 2026 ed è una cena dei coscritti con musica e balli.
Quattro sabati di novembre dedicati alle compagnie che vogliono ritrovarsi a tavola e continuare la serata con musica e balli. La formula comprende un menu completo, dall’aperitivo al caffè, seguito dall'intrattenimento musicale fino alle 2:00.
La serata comincia con un aperitivo con Aperol Spritz e Prosecco.
L'antipasto comprende bresaola punta d’anca, sciatt alla valtellinese, salamino de baita, sfogliatina con scamorza affumicata, petali di Langhirano e speck Tirolo DOP.
Come primo viene proposto risotto al Bitto storico e riduzione di Sforzato, seguito dalla tagliata di filetto. Il contorno comprende patate al forno e verdure di stagione.
Per dessert viene servita la torta dei coscritti, seguita da caffè e amaro.
Dalle 23:00 alle 2:00 la serata prosegue con balli e musica.
La cena è in programma alle 19:30 nei quattro sabati del 7, 14, 21 e 28 novembre.
Il prezzo è di 60 euro, tutto compreso.
Per informazioni e prenotazioni: 0342 430197.
Se sei in zona, qui trovi alcune attività che puoi scoprire.
Se vuoi scoprire di più su questa zona, qui trovi altri spunti utili.
Tresivio si trova in Valtellina, tra Sondrio e Ponte, ed è noto per il Santuario della Santa Casa Lauretana, il più grande della valle, edificato nel XVII secolo. Da visitare anche la chiesa dei Santi Pietro e Paolo e le contrade storiche del borgo. È punto di partenza per escursioni sulla Via dei Terrazzamenti e la Rupe del Calvario. Ogni giugno si celebra la Festa dei Santi Pietro e Paolo, con festa, musica e cucina tradizionale.
VAI AL COMUNE