Una splendida sfilata di Carnevale al ritmo dei tamburi per le vie di Madesimo il 21 febbraio! Prima il laboratorio di mascherine per prepararsi al meglio, poi tutti in piazza a ballare e festeggiare con stelle filanti e coriandoli!
PROGRAMMA
15:00-16:30 LABORATORIO DI MASCHERINE - Piazza Bertacchi
16:30-17:45 SFILATA CON LA BANDADRAM - partenza Piazza Bertacchi, arrivo Arlecchino
Nata da un'idea di Roberto Lisignoli, la Bandadram è una “street band”, un gruppo itinerante capace di catturare l’attenzione del pubblico grazie a ritmi coinvolgenti, movimenti e coreografie che richiamano la samba batucada.
La band include persone di età molto varia: bambini a partire dai sei anni, ragazzi e a volte qualche adulto.
I brani, tutti originali, vengono eseguiti a sei o sette voci, a cui corrispondono diverse tipologie di tamburo per creare varietà timbriche e linee melodiche differenti. Inoltre utilizzano fischietti tritonali, trombette e altri oggetti costruiti da loro. Il motto è divertire divertendosi!
Madesimo si trova in Valchiavenna, al confine con la Svizzera, ed è nota per il comprensorio sciistico Valchiavenna, che offre 37 km di piste battute e numerosi tracciati fuoripista, tra cui il celebre Canalone. È punto di partenza per escursioni al Lago Azzurro, al Lago Emet e al Rifugio Bertacchi . Ogni estate ospita eventi sportivi come la Coppa Italia di Downhill e il Madesimo Summer Trail
VAI AL COMUNE