Domenica 7 dicembre 2025 - centro storico di Sondalo (SO)
Preparati ad un appuntamento che sa di dolcezza e tradizione: torna a Sondalo (SO) la 12ª edizione di “Strade di Cioccolato”, la manifestazione più golosa dell’Alta Valtellina, promossa dall’associazione “Li Simenza – Giovani Sondalo” con la collaborazione di APT Sondalo.
Domenica 7 dicembre 2025 le vie del caratteristico centro storico si trasformeranno in un percorso di gusto, dove potrai lasciarti tentare da cioccolate calde pregiate, dolcetti e tante altre bontà irresistibili. Un’occasione speciale per vivere l’atmosfera del borgo, tra sapori, profumi e il calore delle feste che si avvicinano.
Un evento perfetto per grandi e piccoli, che unisce convivialità, tradizione e buon cibo, nel cuore dell’inverno valtellinese. Non perdere l’occasione di passeggiare tra le stradine di Sondalo e scoprire le delizie che ti aspettano! 🍫✨
Non mancheranno il villaggio di Babbo Natale e l'animazione per i più piccoli con laboratori e tanto divertimento. Gli Elfi e l'ormai immancabile Grinch vi aspettano. Musica, intrattenimento e tante novità che vi sveleremo strada facendo. A completare l’atmosfera natalizia, una via sarà interamente dedicata ai Mercatini di Natale, con proposte artigianali e idee regalo. Sarà inoltre possibile acquistare il tradizionale calendario in dialetto sondalino “Al nòs tacuīn del 2026”.
INFO UTILI
La manifestazione avrà inizio alle ore 14:00; il ritiro del Pass presso la tappa di partenza (via Garibaldi) dovrà essere effettuato entro le ore 16:00. I biglietti sono disponibili in prevendita fino a venerdì 5 dicembre, al costo promozionale di 18 €, presso l’Info Point di Sondalo oppure online sui siti: www.sondaloturismo.it – www.bormio.eu. Il giorno dell’evento i biglietti saranno acquistabili a 20 €, presso il punto di accoglienza.
📍 Associazione Giovani Sondalo “Li Simenza”
📞 338 4596558
📧 lisimenza@gmail.com
👉 Facebook: Associazione Giovani Sondalo Li Simenza
👉 Instagram: @li_simenza_events_and_more
Sondalo si trova in Alta Valtellina, a 940 metri di altitudine, lungo la SS38 tra Tirano e Bormio, ed è noto per il Villaggio Sanatoriale Morelli, il più grande d’Europa, e per la Pineta di Sortenna, primo sanatorio italiano in stile liberty . Da visitare la chiesa di Santa Marta con affreschi del XV secolo e il Museo dei Sanatori . È punto di partenza per escursioni nella Val di Rezzalo, tra baite e pascoli alpini. Evento importante in ottobre la Migiondara
VAI AL COMUNE