A Chiavenna si può trasformare una cena in un gesto concreto di solidarietà: venerdì 23 gennaio 2026 alle ore 19.30 all' Istituto Alberghiero Crotto Caurga di Chiavenna (via della Molinanca 57) si tiene la cena solidale “UniAMOci per un sorriso” , a favore di “Progetto Sorriso nel Mondo” Onlus .
La serata è promossa dal Soroptimist Club Valchiavenna insieme al Lions Club Valchiavenna , con il patrocinio della Comunità Montana della Valchiavenna e del Comune di Chiavenna , e durante l'evento è previsto l'intervento del Dott. Andrea Di Francesco , presidente e co-fondatore dell'associazione benefica, che presenterà le attività svolte e i risultati raggiunti.
Per partecipare è prevista una quota di 30 euro a persona ; le prenotazioni vanno effettuate entro venerdì 16 gennaio 2026 contattando solo via WhatsApp il 333 3346764 (Caterina) .
Chiavenna si trova in Valchiavenna, a nord del Lago di Como, lungo la storica Via Spluga. Da visitare il centro storico con la Collegiata di San Lorenzo, il Museo del Tesoro e i caratteristici crotti. Nei dintorni, le Cascate dell’Acquafraggia e il Palazzo Vertemate Franchi a Piuro. Ogni settembre si tiene la Sagra dei Crotti, evento enogastronomico che celebra la cucina locale
VAI AL COMUNE