Valdisotto da scoprire: visite guidate a chiese e luoghi storici

Cultura

Valdisotto

Se ti piace andare oltre le solite passeggiate, questo luglio e agosto 2025 Valdisotto (SO) ti invita a partecipare a un calendario ricchissimo di visite guidate a chiese e luoghi storici. Un’occasione per conoscere davvero la cultura e le tradizioni locali, grazie ai racconti appassionati dei volontari.

Data: Luglio e Agosto 2025
Luogo: Valdisotto (SO)

Puoi scegliere tra diversi appuntamenti: dalla Chiesa dei SS. Pietro, Marcellino ed Erasmo a Cepina alle passeggiate “Paese che Vai”, fino al Santuario della Madonna di Caravaggio a Oga. Le attività sono gratuite e a cura dei volontari locali.

👉 Prenotazione obbligatoria. Iscrizioni entro le ore 18:00 del giorno precedente (salvo esaurimento posti) online o presso l’Ufficio Turistico.

📌 INFO:
Ufficio Turistico Valdisotto
Via Roma 55 Cepina Valdisotto
Tel. +39 0342 950166
info.valdisotto@bormio.eu
www.visitvaldisotto.it

Come arrivare all'evento Valdisotto da scoprire: visite guidate a chiese e luoghi storici

🏘️ Scopri il comune di Valdisotto

Valdisotto si trova in Alta Valtellina, subito a sud di Bormio, ed è noto per il Forte Venini di Oga, costruito tra il 1908 e il 1912, e per la chiesa dei Santi Lorenzo e Colombano, dove ogni agosto si accendono i tradizionali falò notturni. Da visitare anche la chiesa di Santa Maria Assunta a Cepina, con il suo prezioso trittico ligneo, e il Memoriale della frana del 1987 ad Aquilone. È punto di partenza per escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio e per attività sportive presso gli impianti sciistici di Oga e Bormio.

VAI AL COMUNE

Eventi che potrebbero interessarti