CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

18/06/2024

S. Gervasio, S. Romualdo ab.

ACCESSO

Password Dimenticata?

Manuela Heinzel

Sondrio

Lifestyle Coach

logo Manuela Heinzel

ORARI APERTURA

delle 9,00 alle 19,00

CONTATTI

Lungo Mallero Diaz 39, Sondrio, SO

+39 349 6855529

manuela.heinzel@gmail.com

https://www.manuelaheinzel.com/

Ho conosciuto Manuela per caso.

Ricordo ancora che ero in un ambulatorio medico in attesa di visita.

La sua telefonata mi incuriosì e accettai di incontrarla.

 

Durante il nostro incontro mi ha raccontato di lei, del suo lavoro, dei suoi studi, delle sue competenze e a pelle, mi è piaciuta subito.

 

Vive e lavora a Colorina, un piccolo comune valtellinese sulla sponda orobica.

Nella sua casa ha ricavato lo studio dove mette in pratica le abilità in cui si è specializzata.

 

Non è stato facile per me capire al primo colpo tutto, ed ora cerco di raccontarlo in parole semplici.

 

Manuela Heinzel è tedesca e ha  49 anni.

All'età di 27 anni  vive e lavora a Milano dove per 15 anni fa la trainer di inglese e tedesco presso svariate multinazionali.

 

In seguito alla sua forte sensibilità ai campi elettromagnetici che le causano forti disturbi di salute, nel 2019 deve lasciare la metropoli milanese.

 

Decide così di cambiare totalmente vita, studiando per 3 anni medicina e naturopatia in Germania.

 

Si specializza in medicina ortomolecolare.

Ora cerco di spiegarti questa disciplina perchè è davvero interessante.

La medicina ortomolecolare si basa su un principio molto semplice che afferma che il mantenimento di una buona salute e il trattamento di malattie possa avvenire tramite un cambiamento della concentrazione di sostanze vitali nell'organismo.

 

La medicina ortomolecolare è una branca della medicina che si concentra sull'utilizzo di sostanze naturali per prevenire e curare le malattie.

La parola "ortomolecolare" deriva dalle parole greche "ortho" che significa "corretto" e "molecolare" che si riferisce alle molecole del corpo umano. In sostanza, la medicina ortomolecolare cerca di correggere le carenze di sostanze naturali nel nostro corpo, per migliorare la nostra salute e prevenire le malattie.

Questo trattamento alternativo basata sul cibo comporta una nutrizione bilanciata e un dosaggio preciso di vitamine, minerali, enzimi, antiossidanti, aminoacidi, acidi grassi essenziali, pro-ormoni, probiotici, fibre dietetiche e acidi grassi a catena corta intestinali.

 

Nel 2021 decide di specializzarsi anche nella terapia fasciale brevettata a livello internazionale.

 

Attualmente è una delle poche persona in Italia ad effettuare questo trattamento.

 

La manipolazione fasciale è un metodo fisioterapico e riabilitativo innovativo che tratta sintomi dolorosi a carico dell’apparato locomotore legati a vari fattori, tra cui i traumi esterni.

 

Questa tecnica si rivela utile per riuscire a risolvere problemi come lombalgie, cervicalgie, alterazioni della postura o epicondiliti.

 

Rappresenta un trattamento specifico anche per tunnel carpale, acufeni, alluce valgo, cisti articolari e colpo di frusta. 

È fortemente consigliata in tutte quelle situazioni di dolore muscolo-scheletrico.

È molto consigliata anche per gli sportivi facilmente sottoposti a traumi fisici durante le prestazioni agonistiche o nel corso degli allenamenti. 

 

Con l’adozione di questa tecnica si punta a conoscere le cause del problema così da favorire la scomparsa della relativa manifestazione sintomatologica.

 

I benefici di questa particolare tecnica di manipolazione manuale si riscontrano in termini di sollievo da sensazioni dolorose.

Oltre alla scomparsa del dolore, viene ripristinato anche il normale movimento e la funzionalità articolare e muscolare della zona colpita.

 

Non ci sono controindicazioni specifiche all’applicazione di questa tecnica. 

 

Tuttavia, prima di effettuare la manipolazione sul paziente si effettuano delle valutazioni preliminari raccogliendo accuratamente tutti i dati anamnestici per ricostruire la storia clinica, recente e remota del paziente.

 

Novità

Cryoterapia: Un Freddo che Riscalda la Salute

Nel panorama delle tecniche di benessere e riabilitazione, la cryoterapia si propone come una soluzione innovativa e all'avanguardia. Questa tecnica, che sfrutta il potere del freddo, sta catturando sempre più attenzione per i suoi molteplici benefici.

Cos'è la Cryoterapia?

La cryoterapia, offerta dal sistema Alpha Cooling®, è un trattamento professionale che utilizza il freddo per produrre effetti terapeutici sull'intero corpo, richiedendo solo l'utilizzo delle mani​​.

Benefici della Cryoterapia

1. Riduzione del Dolore:

La capacità del freddo di agire come un anestetico locale consente di ridurre efficacemente il dolore e l'infiammazione, offrendo sollievo nei casi di dolori cronici​​.

2. Recupero Muscolare:

Molto apprezzata dagli atleti, la cryoterapia accelera il recupero muscolare dopo l'allenamento, potenziando le prestazioni sportive e riducendo il tempo di convalescenza​​.

3. Miglioramento della Circolazione Sanguigna:

Il trattamento freddo stimola la circolazione sanguigna, specialmente durante il processo di riscaldamento del corpo, contribuendo a una migliore salute vascolare​​.

4. Trattamento di Problemi Cutanei:

Condizioni della pelle come la psoriasi possono beneficiare significativamente dei trattamenti cryo, grazie alle proprietà anti-infiammatorie del freddo​​.


Manuela Heinzel riceve nel suo studio dal lunedì al sabato previo appuntamento telefonico al n.  349 6855529

 

  • Lungo Mallero Diaz, 39.  Sondrio


 

Si consiglia di mandare un messaggio WhatsApp al n. 349 6855529 come primo contatto in quanto Manuela spegne il cellulare durante i trattamenti.

Per documentare il cambiamento avvenuto ti può scattare una foto  prima e dopo il primo trattamento in modo da vedere l'effettiva trasformazione della postura.

 

 

Testimonianze:

Ho fatto il massaggio fasciale da Manuela a fine dicembre. Prima del massaggio avevo alcuni dolori lombari nella parte destra, dovuti principalmente a postura scorretta. Dopo la prima seduta già dopo alcune settimane ho notato miglioramenti, ho pochi dolori anche quando sto seduta tutto il giorno. Molto consigliato  Alice Papa

 

Per maggiori informazioni: https://www.manuelaheinzel.com/terapia-fasciale/

Linkedin: https://www.linkedin.com/in/manuelaheinzel

 

Lungo Mallero Diaz 39, Sondrio, SO