CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

25/04/2024

S. Cleto, S. Marcellino martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Musica Rock per timpani di nicchia

CONDIVIDI

BLOG | 29/06/18

Prendi un gruppo di giovani valtellinesi amanti della musica rock, aggiungi passione e voglia di divertirsi ma soprattutto di offrire divertimento ed il gioco è fatto.

Mettono in piedi un grandioso B.Est Rock Festival che giunge alla 5^ edizione con nomi sempre più altisonanti. Quest’anno ospite speciale una band molto importante: Ritmo Tribale!

In quel di Berbenno di Valtellina si scateneranno note e musica Rock all’impazzata.

B.Love, l’associazione che fa capo a questo evento non si risparmia. Filippo della Fonte, Greta Broglio, Dani Corlatti, Gigi del Molino, Giovanni Pinna, Ilaria Merlo e Alessandro Vanotti sono le colonne portanti di tutto “l’ambaradan”.

Da un’idea nata nel 2014 sono cresciuti e hanno alzato sempre più il tiro nell’organizzare questo evento rock metal.

Da Venerdì 6 luglio su 2 palchi allestiti presso le scuole di Berbenno si alterneranno band locali emergenti e gruppi più famosi.

Si inizia con Mexican Chili Funeral Party,  The Ghost Wolves, marito e moglie che stupiranno con le loro note “pestose”e  infine The Peawees, altra band Rock di punta molto famosi in Inghilterra, in Spagna e negli USA.

Sabato 7 la festa continua con La Macabra Moka e Electric Ballroom per ultimi ma non certo ultimi i grandiosi  Ritmo Tribale, una famosa band molto conosciuta anche dai meno giovani.

Un evento da non perdere in Valtellina, un evento di nicchia per chi ha il sangue rock nelle vene, quello vero, quello che non si accontenta di cover o imitazioni per intenderci.

Se siete per la musica stile Gigi D’Alessio vi conviene restare a casa. Ci siamo capiti?

Per l’occasione ci saranno 1 palco grande per le Band più di spessore e un palco più piccolo per le band locali minori che vogliono presentarsi e farsi conoscere dal pubblico.

Una bella occasione offerta da B.Love che può far scoprire nuovi talenti.

Un ampio parcheggio sarà a disposizione per entrambe le serate.

Ma non sarà solo la musica a fare da protagonista alle due serata.

Una piccante cucina Tex Mex non lascerà i palati insoddisfatti. A suon di chili e faijtas la musica sarà ancora più apprezzata.

Non mancheranno piatti Veg e i classici panini con salsiccia, hot dog e patatine fritte.

Però si berrà acqua, solo acqua delle numerose fontane presenti a Berbenno…

So che non ci hai creduto nemmeno per un secondo.

Infatti la birra scorrerà a fiumi durante il B.Est Rock Festival. Ma non sarà una normale birra, sarà una birra speciale, artigianale e di qualistà prodotta in esclusiva dal Birrificio Revertis di Caiolo e si chiamerà B.Est. Assolutamente da provare!

Poi per gli astemi il discorso fontane vale sempre.

Ma allora fanno davvero le cose in grande questi ragazzi.

Hanno creato un evento per un pubblico di nicchia, un pubblico appassionato di musica rock e proseguono in questa direzione incuranti di chi chiede di aggiungere anche musica di altro genere.

Dalle 19 all’1 circa per due notti le stelle balleranno a ritmo di Rock.

Ci saranno orecchi delicati, come sempre accade che avranno qualcosa da dire.

E’ una cosa che sento spesso riguardo agli eventi.

Ma santa pazienza, sono 2 sere, si da vita al paese, si porta gente in piazza, fuori casa per divertirsi live, si muove un piccolo indotto. E basta lamentarsi se non si fa niente e se si fa qualcosa si dice che fa rumore.

Tanto coraggio, caparbietà ma soprattutto tanta passione per la musica non devono fermare queste associazioni che mettono il loro tempo libero, le loro risorse a disposizione degli altri.

Io li ammiro.

Sono tanti gli eventi organizzati in Valtellina e questo merita davvero tanto.

Anche se ammetto che la musica Rock Metal non è la favorita per le mie orecchie, rispetto e apprezzo i gusti musicali di tutti.

Quindi a tutto Rock il 6 e il 7 luglio a Berbenno per il B.Est Rock Festival.

 

Commenti