CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

26/04/2024

S. Zita

ACCESSO

Password Dimenticata?

Conosci il car wrapping?

CONDIVIDI

BLOG | 08/02/19 - Livigno

logo Graficando VISITA LA PAGINA DELL'AZIENDA!

Il Car Wrapping è una tecnica utilizzata per rivestire le superfici delle auto con pellicole personalizzabili.

Viene utilizzato per dare una maggiore identità all'auto o al mezzo che hai deciso di far ricoprire.

Auto, furgoni, autocarri, autobus, tutti possono essere personalizzati con il car wrapping senza dover intervenire sulla carrozzeria, in quanto una speciale pellicola ricopre perfettamente la superficie esterna dell'auto, da piccoli particolari a cambiare totalmente il colore del mezzo.

Sempre più spesso gli appassionati di auto cambiano look alla loro vettura e sempre più aziende trovano decisamente più economico e veloce personalizzare i mezzi aziendali attraverso questa tecnica che deve essere applicata da professionisti.

Dunque i settori di applicazioni vanno dalla personalizzazione dei veicoli, a seconda dei gusti, alla totale trasformazione e ridefinizione di un mezzo.

in parole povere il car wrapping è l’applicazione di specifiche pellicole sulla carrozzeria di un veicolo, coprendo letteralmente le varie superfici, sino a dargli una nuova veste visiva.

Queste pellicole danno un nuovo aspetto all’estetica dell’auto a costi mediamente più contenuti, attraverso colorazioni, forme ed effetti visivi differenti anche rispetto alle vernici.

Le possibilità di personalizzazione sono tantissime.

Pensate che le pellicole realizzate digitalmente riescono a riprodurre una quantità vastissima di tonalità e motivi a colorazione opaca o lucida, in base alle scelte del proprietario del mezzo.

Spesso i risultati sono effetti difficilmente ottenibili con le sole vernici come ad esempio, gli effetti del metallo spazzolato o della fibra di carbonio. 

Il car wrapping non deve essere visto come semplice vezzo estetico. Ha anche una sua utilità pratica nel proteggere la carrozzeria da piccoli tocchi o leggere escoriazioni.

La pellicola crea una protezione legata alla stessa resistenza del materiale impiegato, che riesce a resistere ai lavaggi e a differenti temperature.

Il consiglio è quello di impiegare, durante il lavaggio, saponi poco abrasivi e il getto d’acqua non deve essere troppo ravvicinato, rischiando di sottoporre la pellicola a una eccessiva pressione, se si utilizza ad esempio una lancia. Mentre se si propende per un lavaggio sotto i rulli, si consiglia l’operazione a distanza di tempo tra i un lavaggio e l’altro.

Dal 2005 poi, se si opera un car wrapping, non esiste più l’obbligo di modificare il codice colore dell’auto sul libretto.

Ogni pellicola è sostituibile. In caso di danno, se ne consiglia la rimozione e un nuovo intervento. La rimozione di una pellicola di buona qualità non lascia residui sulla carrozzeria originale. La vettura può essere, dunque, totalmente ripristinata.

In Valtellina e in particolare a Livigno, gli specialisti del car wrapping sono i ragazzi di Graficando. 

I numerosi corsi di specializzazione e la realizzazione di svariati mezzi li hanno resi il n. 1 nel settore.

La loro precisione, l'abile manualità e la perfezione si notano in ogni mezzo che hanno realizzato.

Se desideri un nuovo look per la tua auto, o vuoi personalizzare i tuoi mezzi aziendali senza ricorrere al carrozziere, Graficando è ciò che fa per te.

Guarda le immagini per vedere il mezzo prima e dopo la trasformazione con il car wrapping

Se vuoi promuovere i tuoi eventi a 360° su Calendario Valtellinese scrivi una mail a edi@calendariovaltellinese.com oppure chiama al 393 0806066 e ti svelerò tanti segreti

Commenti