CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

27/04/2024

S. Valeria, S. Pietro Chanel

ACCESSO

Password Dimenticata?

Visite notturne a Palazzo Vertemate Franchi

CONDIVIDI

24/09/20 - Piuro

Due novità autunnali per la dimora rinascimentale di Piuro sabato 26 e domenica 27 settembre

Il Consorzio Turistico della Valchiavenna, in collaborazione con il Comune di Chiavenna, ha voluto aderire alle Giornate Europee del Patrimonio 2020 aprendo le porte, in via del tutto eccezionale, di Palazzo Vertemate Franchi anche la sera.
Volute dal Consiglio d'Europa con l'appoggio della Commissione europea, le giornate sono state promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali sin dal 1995, quest’anno dedicate al tema dell’educazione.


Per l'occasione sarà possibile visitare la dimora rinascimentale di Piuro in “notturna” ad un prezzo speciale, tutti i visitatori potranno infatti usufruire del biglietto scontato a € 5,00. Due sono le visite guidate previste in entrambe le serate: alle ore 20 e alle ore 21 con prenotazione obbligatoria.


<< Un appuntamento da non perdere – sottolinea Elena Tam, assessore alla Cultura - un’occasione unica e suggestiva. Fruire la dimora in orari serali e osservare luoghi già visitati con occhi diversi, restare ammaliati dal fascino immaginario di un'epoca lontana >>.

Anche il mese di novembre riserva una sorpresa per tutti i visitatori, i giorni di apertura di Palazzo Vertemate Franchi saranno infatti maggiori rispetto agli altri anni. Il museo sarà aperto venerdì, sabato e domenica con visite guidate alle 10, 11, 14.30, 15.30 e 16.30 sempre con prenotazione obbligatoria.

 

Per la prenotazione sarà necessario contattare il Consorzio Turistico Valchiavenna allo 0343 37485 o scrivendo a biglietteria@valchiavenna.com. Per motivi di sicurezza, infatti, bisognerà riservare la visita prima di recarsi a Palazzo, poiché l'accesso sarà limitato a un numero massimo di persone contemporaneamente.

Infopoint Chiavenna

Consorzio Turistico Valchiavenna

Piazza Caduti per la libertà, 3
I-23022 Chiavenna (SO)
Tel. +39 0343 37485