On Wednesday afternoon, you can play in the snow at Caspoggio!
An afternoon in the snow, without haste and without entrance fees: Zenithlandia in Caspoggio (SO) extends its hours in the simplest way possible: opening every Wednesday afternoon, with free entry and plenty of space to have fun outdoors, especially for families and children.
This is the perfect opportunity to break the week, let the little ones play in the snow, and enjoy the mountains in good company!
From January 21 to March 15, 2026, every Wednesday
No need to organize anything complicated: just arrive, enter, and enjoy the afternoon in the snow.
Zenithlandia thus becomes a weekly meeting point, where the snow takes center stage and the time spent together counts more than anything.
For info as.caspoggio@gmail.com - +39 379 2219157
Caspoggio (Caspöc’) è, insieme a Chiesa in Valmalenco, Lanzada, Spriana e Torre di Santa Maria, uno dei cinque comuni che compongono la Valmalenco, è posto su un poggio che si apre poco a monte del punto di confluenza della Val Lanterna nel solco principale della Valmalenco, sul lato orientale. Non è chiara l’origine del nome: l’Olivieri lo riconduce all’espressione latina “casa podii”, cioè casa del poggio, a significare, appunto, paese posto su un poggio. L’Orsini, invece, propende per le voci dialettali “caspia” e “caspiöö”, cioè “mestolo”, “ramaiolo”, sempre in riferimento, però, alla piana lievemente concava nella quale è posto il paese. E stata, più di recente, sostenuta anche la derivazione dal latino “castrum podii”, cioè “castello del colle”. Sappiamo che nel seicento il paese era denominato anche “Agnellus”, con evidente riferimento alle attività pastorali che gran parte avevano nella sua economia. La sua costituzione in comune autonomo è di due secoli successiva, e risale al 1816: prima la sua storia segue le tracce di quella della Valmalenco.Scopri di più. Clicca qui
VAI AL COMUNE