Carneval week in Zenithlandia

Children and families, Feste e Sagre

Carnival on the snow in Caspoggio: masks and fun in Valmalenco

The event will take place over two weekends: from February 14 to 17 and from February 20 to 22.

Everyone in costume to celebrate Carnival

The Zenitlandia center in Caspoggio will open its doors with the slogan "everyone in costume". The invitation is extended to children and families to spend days filled with fun on the snow in full carnival spirit.

Opening hours are from 9:00 AM to 5:00 PM every day, with one exception for Friday, February 20 when only afternoon opening is expected from 2:00 PM to 6:30 PM.

How to get to the event Carneval week in Zenithlandia

🤝 Trusted partners selected by us

🏘️ Discover the municipality of Caspoggio

Caspoggio (Caspöc’) è, insieme a Chiesa in Valmalenco, Lanzada, Spriana e Torre di Santa Maria, uno dei cinque comuni che compongono la Valmalenco, è posto su un poggio che si apre poco a monte del punto di confluenza della Val Lanterna nel solco principale della Valmalenco, sul lato orientale. Non è chiara l’origine del nome: l’Olivieri lo riconduce all’espressione latina “casa podii”, cioè casa del poggio, a significare, appunto, paese posto su un poggio. L’Orsini, invece, propende per le voci dialettali “caspia” e “caspiöö”, cioè “mestolo”, “ramaiolo”, sempre in riferimento, però, alla piana lievemente concava nella quale è posto il paese. E stata, più di recente, sostenuta anche la derivazione dal latino “castrum podii”, cioè “castello del colle”. Sappiamo che nel seicento il paese era denominato anche “Agnellus”, con evidente riferimento alle attività pastorali che gran parte avevano nella sua economia. La sua costituzione in comune autonomo è di due secoli successiva, e risale al 1816: prima la sua storia segue le tracce di quella della Valmalenco.Scopri di più. Clicca qui

VAI AL COMUNE

Events you might be interested in