Il Comune di Cosio Valtellino e il gruppo “Uniti da un filo d'argento” organizzano il pomeriggio culturale “Un pomeriggio con la Quadreria di Sacco” mercoledì 4 febbraio 2026. L'incontro è dedicato al prezioso patrimonio artistico conservato nella frazione montana di Sacco, in Valgerola.
L'appuntamento è alla Sala don Bosco dell'Oratorio di Regoledo, in Piazza Sant'Ambrogio a Cosio Valtellino, con inizio alle ore 14:30 e ingresso gratuito per tutti i partecipanti. +
A guidare il pomeriggio sarà Piera Ruffoni, guida dell'ecomuseo della Valgerola, affiancata da Manuela Dalle Grave, assessore ai Servizi alla Persona del Comune di Cosio Valtellino.
Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere tramite WhatsApp al numero 3334286835
Cosio Valtellino si trova in Bassa Valtellina, tra Morbegno e la Val Gerola. Da visitare l'Abbazia di San Pietro in Vallate, fondata nel 1078 dai monaci cluniacensi, e il Museo dell’Homo Salvadego a Sacco. È punto di partenza per escursioni nel Parco delle Orobie. Ogni aprile ospita “Cosio in Festa”, con street food, musica e attività per famiglie.
VAI AL COMUNE