Il “Villaggio Coldiretti Valtellina” è un mercatino di prodotti tipici valtellinesi a km 0, dove è possibile acquistare direttamente dai produttori.
È aperto il sabato e la domenica fino al 26 febbraio, con orario 10.00–18.00.
Coldiretti Sondrio è l’organizzazione sindacale leader a livello provinciale in ambito agricolo e agroalimentare. Mira a rappresentare il mondo rurale valorizzando l’agricoltura come risorsa economica, umana, sociale e ambientale. L’obiettivo è quello di coniugare tradizione e innovazione per garantire alle imprese opportunità di sviluppo e reddito e ai consumatori qualità e sicurezza alimentare.
La Federazione, nel rispetto degli indirizzi nazionali, si propone di rappresentare il sistema agricolo nei confronti delle autorità, politiche e amministrative, promuovendo e coordinando iniziative volte al miglioramento delle condizioni economiche e sociali delle aziende associate.
Bormio si trova in Alta Valtellina, a 1.225 metri, famosa per le sue terme storiche e la Pista Stelvio, dove si corre la Coppa del Mondo di sci alpino. Da vedere il centro con il Kuerc, la Torre delle Ore e i Bagni Vecchi. A Pasqua si svolgono i “Pasquali”, sfilata di carri tradizionali, e a settembre la grande Pizzoccherata in piazza. Un mix di sport, tradizione e benessere.
VAI AL COMUNE